Tragedia sulla provinciale che collega Corato ad Altamura, in Puglia, dove martedì 28 giugno 2022 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un furgone, una Lamborghini e una moto. Ad avere la peggio è stato il motociclista, deceduto sul colpo a 35 anni.
Incidente tra Corato ed Altamura
I fatti hanno avuto luogo nella tarda mattinata durante un raduno di Lamborghini, arrivate dal nord, che stanno visitando la regione. Secondo quanto ricostruito, le auto erano partite da Monopoli e avevano fatto tappa a Castel del Monte per poi dirigersi a Matera. Il centauro li stava accompagnano e, all’improvviso, si è trovato coinvolto nell’impatto tra una delle auto e un furgone che viaggiava verso Corato.
Un impatto violento che l’ha scaraventato a terra causandogli ferite gravissime rivelatesi letali. I sanitari del 118, giunti sul posto da Gravina, non hanno infatti potuto far altro che constatare il suo decesso. Illesi invece i conducenti dei due mezzi che si sono scontrati.
Incidente tra Corato ed Altamura
Presenti sul luogo dell’incidente anche i vigili urbani di Altamura, che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Non si esclude che all’origine di tutto ci sia stato un sorpasso azzardato.