×

Incidente stradale tra Saluzzo e Pinerolo: morto l’ex sindaco Pier Paolo Aburrà

Addio all'ex sindaco di Oncino Pier Paolo Aburrà, morto a causa di un incidente stradale tra Saluzzo e Pinerolo: aveva 57 anni. 

Incidente saluzzo pinerolo

Tragedia lungo la Saluzzo-Pinerolo, alla periferia di Saluzzo, dove nella giornata di venerdì 6 maggio 2022 si è verificato un incidente stradale costato la vita ad un uomo di 57 anni. Scontratosi con un autoarticolato, per lui non c’è stato nulla da fare.

Incidente stradale tra Saluzzo e Pinerolo

I fatti hanno avuto luogo nel pomeriggio a poca distanza dal ristorante Events. Secondo quanto ricostruito, Pier Paolo Abburà (questo il nome della vittima) stava viaggiando a bordo della sua Peugeot 307 quando all’improvviso, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’autocisterna della ditta Sedamyl.

Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Troppo gravi infatti le ferite riportate durante l’impatto, che si sono rivelate fatali e hanno vanificato ogni tentativo di rianimazione da parte degli operatori. Durante i soccorsi e i rilievi delle forze dell’ordine, la strada è stata chiusa al transito e la viabilità deviata lungo la tangenziale.

Incidente stradale tra Saluzzo e Pinerolo: chi era la vittima

Originario di Oncino, Pier Paolo era stato sindaco della città dal 2006 al 2011, ma il suo legame con il paese dell’alta Valle Po era rimasto solido anche dopo il suo mandato amministrativo.

In estate gestiva la locanda delle Bigorie insieme alla mamma Emma, scomparsa poche settimane prima, e lavorava a Pienerolo come vigile urbano nella Polizia locale comunale.

Contents.media
Ultima ora