×

Incidente sul Cervino: morti due alpinisti

Due alpinisti, probabilmente di nazionalità svizzera, sono morti dopo una caduta sul Cervino.

Cervino

Due alpinisti sono morti dopo una caduta sul Cervino. I due, probabilmente di nazionalità svizzera, sono precipitati nella zona della Cresta del Leone.

Incidente sul Cervino: morti due alpinisti

Terribile incidente sul Cervino. Due alpinisti, probabilmente di nazionalità svizzera, sono morti dopo una caduta nella zona della Cresta del Leone. I corpi sono stati recuperati questa mattina, 5 luglio, dal Soccorso alpino valdostano e sono stati trasportati a Cervinia. L’allarme è scattato nella serata di ieri, dopo il mancato rientro a valle della cordata. I corpi sono stati trovati a circa 3.100 metri di quota.

La dinamica dell’incidente

I due alpinisti sono precipitati per circa 400 metri sul versante italiano del Cervino. Erano ben attrezzati e procedevano legati. In base al punto in cui sono stati ritrovati i corpi, i soccorritori ipotizzano che l’incidente possa essere avvenuto nella zona del Colle del Leone. L’allarme è scattato lunedì 4 luglio dalle autorità svizzere, ma per il momento non ci sono testimoni. Uno potrebbe essere scivolato portando con sé il compagno, oppure potrebbero essere stati colpiti da una pietra.

Sono ancora in corso le procedure di identificazione, perché i due non avevano i documenti. Gli accertamenti sono affidati al Soccorso alpino della guardia di finanza di Cervino.

Contents.media
Ultima ora