Terribile incidente sul lavoro alla Bracco Imaging di Cesano Maderno. Due operai sono rimasti ustionati e uno dei due si trova in gravissime condizioni.
- LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro a Satriano: operaio cade dalla scala mentre ripara il tetto e muore
Incidente sul lavoro a Cesano Maderno, due operai ustionati: uno è gravissimo
Il bilancio del terribile incidente sul lavoro, avvenuto la scorsa notte verso l’1.30, alla Braccco Imaging di Cesano Maderno, in Brianza, è di due feriti, di cui uno in condizioni gravissime. Un operaio di 52 anni ha riportato ustioni da iodio sul 90% del corpo ed è stato trasportato al Centro specializzato dell’ospedale di Niguarda. L’altro operaio ha riportato ustioni sul 10% del corpo ed è stato portato al Niguarda ma in codice giallo, come reso noto dal 118. L’azienda in cui lavoravano è specializzata nella produzione di principi farmaceutici attivi, usati per produrre i mezzi di contrasto per Raggi-X e risonanza magnetica.
La ricostruzione dell’incidente
La ricostruzione di quanto accaduto ai due operai che lavoravano nell’azienda, entrambi cinquantenni con esperienza, è ancora al vaglio degli inquirenti. I due sono entrambi ricoverati in ospedale con ustioni da iodio. Il raccordo di una tubazione ha di iodio vaporizzato ha ceduto, investendo i due operai, addetti alla manutenzione esterni all’azienda. I due uomini sono residenti a Legnano, in provincia di Milano, e a Seveso, in provincia di Monza.