×

Incidente sul lavoro a Cusago: operaio morto caduto da 5 metri di altezza

L'incidente è avvenuto ieri sera a Cusago, nel milanese, e ha coinvolto un operaio di 46 anni che è caduto da un'altezza di 5 metri

Ambulanza

Nella serata di ieri, lunedì 11 aprile, un operaio di 46 anni è caduto probabilmente da una scala, dall’altezza di 5 metri, restando ucciso. Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto in Italia in questi primi mesi di 2022.

Cusago, incidente sul lavoro risulta fatale per un operaio di 46 anni

L’incidente è avvenuto a Cusago, comune alle porte di Milano. L’operaio stava eseguendo dei lavori di manutenzione sull’esterno della sede di un’azienda in viale Europa, si trovava probabilmente su una scala quando improvvisamente è caduto da un’altezza di 5 metri. Sul posto sono prontamente arrivati i sanitari del 118, ma il loro intervento si è purtroppo rivelato inutile.

L’uomo, infatti, è morto sul colpo.

La ricostruzione della dinamica dell’incidente

Pochi minuti dopo, sono arrivati in viale Europa anche i carabinieri, con l’obiettivo di fare tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’accaduto. È stata disposta l’autopsia ed è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo dalla procura di Milano. Il fascicolo è stato trasmesso ad una squadra, coordinata dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, che abitualmente si occupa di morti sul lavoro.

Contents.media
Ultima ora