> > Incidente sul lavoro a Occimiano Monferrato: grave un ragazzo di 20 anni

Incidente sul lavoro a Occimiano Monferrato: grave un ragazzo di 20 anni

Incidente lavoro Occimiano Monferrato

Un ragazzo di soli 20 anni è rimasto schiacciato da un cancello: l'incidente è avvenuto sul posto di lavoro, nell'Alessandrino.

Non si arrestano gli incidenti sul lavoro: l’ultima notizia arriva da Occimiano Monferrato, nell’Alessandrino, dove un ragazzo di 20 anni è rimasto schiacciato da un cancello. Il giovane, subito trasportato all’ospedale di Alessandria, è grave.

Incidente sul lavoro a Occimiano Monferrato: la dinamica

L’incidente avvenuto a Occimiano Monferrato nella mattinata di venerdì 18 febbraio ha coinvolto un dipendente di 20 anni. Dalle prime informazioni rese note, pare che il giovane sia stato schiacciato da un cancello. Soccorso dal 118, il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale del capoluogo di provincia.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Casale Monferrato e il personale Spresal.

Alti i numeri degli incidenti sul lavoro in Italia: i dati

I dati riguardanti gli incidenti sul lavoro avvenuti nel 2021 attestano uno scenario preoccupante.

Tra gennaio e agosto sono aumentate le denunce di infortunio rispetto allo stesso periodo del 2020. Al 31 agosto 2021 i decessi registrati sono stati 772, oltre tre al giorno.

Nello stesso periodo, inoltre, sono state segnalate 349.449 denunce di infortunio, 27mila in più (+8,5%) rispetto al 2020. Ad aver raccolto i dati è stato l’Inail.