> > Incidente sul lavoro a Pietrasanta, operaio morto schiacciato da lastre di marmo

Incidente sul lavoro a Pietrasanta, operaio morto schiacciato da lastre di marmo

Incidente sul lavoro a Pietrasanta

Gravissimo incidente e ferite mortali per un uomo a Pietrasanta, in Toscana. Si tratta dell’ennesima vittima sul posto di lavoro.

Un altro incidente sul lavoro è accaduto a Pietrasanta, paese della provincia di Lucca. L’incidente è avvenuto durante la mattinata di mercoledì 8 settembre 2021 in Versilia. La notizia è stata riportata da La Stampa.

Incidente sul lavoro a Pietrasanta, morto un uomo 

A perdere la vita è un uomo tra i 50 e i 60 anni d’età. La vittima sarebbe rimasta schiacciata da due lastre di marmo all’interno di un’azienda di lapidi a Pietrasanta. Un un altro incidente è invece avvenuto a poca distanza da quello della provincia di Arezzo. L’episodio di Pietrasanta è avvenuto mentre l’uomo stava lavorando: inutili i soccorsi che sono intervenuti sul luogo di lavoro. Giunti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. 

Incidente sul lavoro a Pietrasanta, un altro episodio 

Un uomo di 73 anni ha perso la vita mentre stava potando un albero di un’azienda agricola. Anche a Napoli una persona di 59 anni è stata scoperta senza vita in un fossato del cantiere della metropolitana. Si tratta dell’ennesimo incidente avvenuto su posto di lavoro. 

Incidente sul lavoro a Pietrasanta, la nota della Fillea Cgil

Non possiamo chiamarle “disgrazie”, è urgente rimettere mano alla legislazione nazionale sul lavoro, introducendo il reato di omicidio colposo e riaprire una stagione contrattuale che recuperi un maggiore potere di controllo e contrattazione sull’organizzazione nei luoghi di lavoro“, hanno fatto sapere dalla Fillea Cgil di Napoli.