×

Incidente sul lavoro a Reggio Calabria: operaio morto schiacciato da un carico di alluminio

Un operaio è morto a causa di un incidente sul lavoro a Reggio Calabria: è rimasto schiacciato da un carico di alluminio. 

incidente lavoro reggio calabria

Tragedia a Reggio Calabria, dove nella mattinata di giovedì 10 marzo 2022 ha avuto luogo un incidente sul lavoro in cui ha perso la vita un operaio di 42 anni. 

Incidente sul lavoro a Reggio Calabria

I fatti si sono verificati all’interno dello stabilimento dell’Hitachi Rail, una delle più importanti industrie della città.

Giuseppe Cuzzola (questo il nome della vittima), titolare di una ditta esterna che gestisce lo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dallo stabilimento, stava raccogliendo i rifiuti utilizzando un braccio meccanico per spostare l’alluminio.

Secondo quanto ricostruito, all’improvviso una parte del carico si sarebbe staccato travolgendolo e schiacciandolo all’interno del cassone in cui si stava effettuando il deposito del materiale. Gravissime le ferite riportate, tanto che i sanitari del 118, giunti subito sul posto dopo l’allarme dei presenti, hanno dovuto constatare la vanità di ogni manovra di rianimazione.

Troppo critici i traumi da schiacciamento, che si sono rivelati fatali e hanno impedito ogni tentativo di salvarlo

Incidente sul lavoro a Reggio Calabria: solidarietà dal sindacato

Presenti sul luogo dell’inicidente anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. A rendere noto l’incidente, poi confermato dalle autorità, é stata la Rappresentanza sindacale unitaria dello stabilimento che ha espresso solidarietà alla famiglia della vittima. 

Contents.media
Ultima ora