×

Incidente sul lavoro a Stabbia: operaio di 51 anni precipita dallo schiacciasassi e muore

Un operaio di 51 anni è morto a causa di un incidente sul lavoro a Stabbia: è stato travolto dallo schiacciasassi dopo esserne precipitato. 

incidente sul lavoro a Stabbia

Tragedia a Stabbia, frazione di Cerreto Guidi, dove nel pomeriggio di lunedì 15 novembre 2021 si è verificato un incidente sul lavoro costato la vita ad un uomo di 51anni precipitato da un ponte con lo schiacciasassi.

Incidente sul lavoro a Stabbia

I fatti hanno avuto luogo. Secondo le prime ricostruzioni Salvatore Mezzacapa, questo il nome della vittima, stava attraversando un fossato con uno schiacciasassi quando ha sfondato la ringhiera che avrebbe dovuto fare scudo al suo passaggio. L’operaio è dunque precipitato nell’acqua e qui lo hanno trovato i colleghi del cantiere di Acque Spa che sta realizzando in quella zona un collettore fognario per collegare la rete al depuratore di Acquarno a Santa Croce.

Sono stati loro, mentre attendevano i sanitari del 118, a calarsi nel fossato e a liberare il corpo dell’uomo dallo schiacciasassi che lo aveva travolto. Purtroppo quando sono arrivati i Vigili del Fuoco di Empoli e i soccorritori della Misericordia di Cerreto Guidi Salvatore era già morto e non si è potuto fare nulla se non constatare il decesso.

Incidente sul lavoro a Stabbia: indagini in corso

Presenti sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine, che hanno eseguito i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Il pm Giovanni Solinas sta intanto decidendo se effettuare l’autopsia per chiarire se l’operaio possa essersi sentito male prima di cadere.

Contents.media
Ultima ora