×

Incidente sul lavoro all’interporto di Bologna, morto un operaio di 22 anni

Il giovane è rimasto incastrato tra una ribalta del magazzino e il mezzo pesante: le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento.

incidente interporto Bologna

Un tragico incidente sul lavoro all’interporto di Bologna è costato la vita a un operaio di soli 22 anni.

Incidente all’interporto di Bologna, la dinamica

Ha solo 22 anni la vittima dell’incidente avvenuto all’interporto di Bologna, il polo logistico che ha sede a Santa Maria in Duno di Bentivoglio.

Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione dei fatti, il giovane operaio originario della Guinea Bissau pare stesse lavorando in un magazzino del corriere Sda Express Courier nel blocco 13.4 quando è rimasto incastrato tra una ribalta del magazzino e il mezzo pesante parcheggiato a ridosso per il carico merce.

LEGGI ANCHE:

Gli inquirenti sono ancora al lavoro per chiarire le cause del tragico incidente, al momento ancora ignote. L’episodio si è verificato intorno all’una di notte.

Il 22enne era dipendente della cooperativa di trasporti Metra.

Incidente sul lavoro all’interporto di Bologna, i soccorsi

Subito dopo l’incidente sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, che hanno fatto il possibile per salvare il giovane operaio. Ogni tentavo purtroppo si è rivelato vano: il 22enne non ce l’ha fatta. Il giovane lavoratore è rimasto schiacciato tra un camion e la paratia, causandogli lo sfondamento del torace. Il 22enne sarebbe morto sul colpo.

Immediato anche l’intervento dei Carabinieri, i quali sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e comprendere le cause che l’hanno provocato. Oltre ai Carabinieri, sul posto è arrivato il personale della medicina del lavoro.

Incidente sul lavoro all’interporto di Bologna, aumentano le vittime

Con la morte del 22enne all’interporto di Bentivoglio aumentano le vittime di incidenti sul lavoro.

Secondo i dati Inail, nel nostro Paese continua la strage sul lavoro: le denunce di infortuni sul porto di lavoro nei primi otto mesi del 2021 sono aumentate dell’8,5% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Stando ai numeri di fine settembre, gli incidenti mortali sono stati 772.

Contents.media
Ultima ora