> > Val Gardena, incidente sul lavoro: si spezza la corda e l'operaio muore dopo ...

Val Gardena, incidente sul lavoro: si spezza la corda e l'operaio muore dopo la caduta dalla funivia

carabinieri

Un operaio ha perso la vita dopo essere caduto dalla funivia: gravissimo incidente sul lavoro in Val Gardena

La dinamica dell’incidente fa veramente paura. Un operaio è morto dopo essere caduto dall’impianto della funivia della Val Gardena, nelle Dolomiti. L’uomo stava compiendo delle opere di manutenzione quando la corda sulla quale era appeso si è spezzata.

Incidente sul lavoro in Val Gardena: operaio cade dalla funivia e muore sul colpo

L’ennesimo incidente sul lavoro di questa prima metà di 2023 sconvolge l’Italia. Questa volta ci troviamo nelle Dolomiti, più precisamente nella Val Gardena dove, nella mattinata di ieri, giovedì 18 Maggio, si è consumata una vera e propria tragedia. Un operaio stava lavorando, facendo opere di manutenzione, all’impianto di risalita quando la corda che lo teneva sospeso in aria si è spezzata. La caduta che ne è conseguita è stata terrificante.

L’intervento dei soccorsi e il decesso dell’uomo

La tragedia è avvenuta attorno alle ore 9:20, e pochi attimi dopo sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino, oltre all’equipaggio del Pelikan 1 dell’elisoccorso. Per l’operaio, però, non c’era già più nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo. Sono intervenuti anche i carabinieri che si sono occupati di effettuare tutti i rilievi del caso.