×

Incidente sul lavoro, titolare di una carrozzeria muore cadendo da un’impalcatura

Nel Torinese un imprenditore ha avuto un incidente sul lavoro ed ha perso la vita a causa della caduta da un'impalcatura. Anche il Sindaco è a lutto.

Ambulanza

Stamattina, 28 settembre 2021, a Nichelino, un comune nella città metropolitana di Torino, l’ennesimo incidente sul lavoro ha visto la tragica morte di un uomo che è caduto da un’impalcatura.

Incidente sul lavoro, titolare di una carrozzeria muore cadendo da un’impalcatura. La dinamica dell’incidente.

Erano le 11:30 del mattino del mattino quando Leonardo Perna, 72 anni, si è arrampicato su un’impalcatura alta 2 metri per dei lavori di manutenzione sul tetto, probabilmente stava liberando una canalina da qualcosa che la ostuiva, quando, imporvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto urtando con la testa sul suolo. Nonostante il repentino intervento dei sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare per l’uomo, che aveva ormai perso la vita.

Sul luogo sono successivamente intervenuti anche i carabinieri per indagare.

Incidente sul lavoro, titolare di una carrozzeria muore cadendo da un’impalcatura. Il cordoglio del Sindaco.

Al dolore della famiglia dell’imprenditore, si è unito anche il Primo Cittadino di Nichelino Giampiero Toraldo, in corsa per il secondo mandato elettorale. Il Sindaco ha commentato l’accaduto con un post su Facebook ed ha deciso in segno di lutto e di rispetto per la vittima di sospendere la sua attività elettorale almeno per la giornata odierna.

Incidente sul lavoro, titolare di una carrozzeria muore cadendo da un’impalcatura. Non è stata l’unica morte sul lavoro di oggi.

Nel 2021 sono state molte le vittime sul luogo di lavoro, solo nella gioranta di oggi hanno perso la vita anche altre due persone in Lombardia. Questi dati dovrebbero far pensare che la sicurezza, soprattutto sul lavoro, non va assolutamente sottovalutata perchè può salvare vite umane.

Contents.media
Ultima ora