Incidente sulla Valassina: camion si ribalta. Traffico in tilt
Incidente sulla Valassina: tir si ribalta, traffico in tilt
Cronaca

Incidente sulla Valassina: tir si ribalta, traffico in tilt

Incidente

Incidente sulla SS36 Valassina, all'altezza di Desio: un camion, che trasportava scarti di macelleria, si è ribaltato rovesciando il carico

Un altro incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di Giovedì 20 Settembre. Questa volta lo scenario è quello della Strada Statale Valassina, nel milanese, tra le uscite Desio Nord e Desio Sud, in direzione Milano. Un camion, che trasportava scarti di macelleria, si è ribaltato, rovesciando sull’asfalto l’intero carico. L’incidente ha paralizzato per qualche ora il traffico sulla statale, causando non pochi disagi alla consueta viabilità. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente.

Camion si ribalta sulla SS36 Valassina

Sono almeno due i camion coinvolti nell’incidente avvenuto intorno alle 13:30 di Giovedì 20 Settembre, lungo la SS36 Valassina, nei pressi di Milano. Sull’esatta dinamica dello scontro si sta ancora indagando, tuttavia sembra che i due mezzi si siano urtati lateralmente all’altezza di Desio. Uno dei due, quello che trasportava scarti di macelleria destinati ad essere recuperati per l’alimentazione animale, ha urtato un manufatto e si è ribaltato, provocando quindi la caduta dell’intero carico di carne sulla strada.

I due conducenti, di 29 e 49 anni, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo di Monza, ma fortunatamente nessuno dei due versa in gravi condizioni.

Soltanto ferite lievi, quindi, al termine di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Traffico in tilt per tutto il pomeriggio

Sul posto sono giunti ambulanze, polizia urbana e addirittura i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano. Il traffico è stato bloccato per qualche ora su entrambe le carreggiate, così da poter permettere ai soccorritori di effettuare tutte le operazioni di soccorso necessarie.

La normale circolazione è stata ripristinata solo intorno alle ore 20. Intanto, sono state numerose le segnalazioni di lunghe code in direzione Milano, che hanno notevolmente complicato la viabilità ordinaria.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche