> > Incidente tra auto e scooter: morto un 14enne

Incidente tra auto e scooter: morto un 14enne

Vigili del fuoco

Ennesimo incidente stradale mortale in Sicilia: un ragazzino 14enne ha perso la vita dopo essersi scontrato con un'auto, aperta un'inchiesta dalla procura

Ennesima vittima sulle strade siciliane.

Incidente mortale nella serata di ieri, giovedì 22 dicembre 2022, a Pozzallo (RG). A perdere la vita è stato un adolescente di 14 anni, che si è scontrato con un’auto mentre era in sella a uno scooter.

Il motorino è stato tranciato in due

Si chiamava Matteo Guastella il ragazzino rimasto vittima dello scontro avvenuto in via Australia, nei pressi del distributore di carburante Fimar e degli uffici tecnico e di protezione civile del Comune.

L’impatto che gli ha causato la morte è avvenuto con una macchina Citroën: non ancora chiara la dinamica, gli agenti sono alla ricerca di eventuali videocamere di sorveglianza che possano fornire scene utili alla ricostruzione dettagliata della dinamica dello scontro.

L’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine

I familiari di Mattia Guastella – conosciuti per gestire una nota pescheria nei pressi dello stadio Nino Barone a Modica Sorda – si sono precipitati sul luogo dell’incidente non appena appresa la notizia.

Presenti sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Modica per effettuare i rilievi. Al dolore della famiglia si unisce il cordoglio dell’intera cittadinanza di Pozzallo, da cui il giovane viene ricordato con come un «ragazzo sempre simpatico e sorridente». Nel frattempo, la Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta sull’incidente.