Incontro con Margaret Mazzantini al Circolo dei lettori - Notizie.it
Incontro con Margaret Mazzantini al Circolo dei lettori
Torino

Incontro con Margaret Mazzantini al Circolo dei lettori

Margaret Mazzantini

Mercoledì 23 novembre alle ore 21 Il Circolo dei lettori organizza l’incontro con Margaret Mazzantini per la presentazione del libro Mare al mattino (Einaudi).
“Farid e Jamila fuggono da una guerra che corre più veloce di loro.
Angelina insegna a Vito che ogni patria può essere terra di tempesta, lei che è stata araba fino a undici anni. Sono due figli, due madri, due mondi.
A guardarlo dalla riva, il mare che li divide è un tappeto volante, oppure una lastra di cristallo che si richiude sopra le cose. Ma sulla terra resta l’impronta di ogni passaggio, partenza o ritorno – che la scrittura, come argilla fresca, conserva e restituisce. Un romanzo di promesse e di abbandoni, forte e luminoso come una favola”.
Margaret Mazzantini, attrice di teatro, cinema e televisione, è conosciuta soprattutto come scrittrice; ha esordito in letteratura con “Il catino di zinco” (Marsilio Editori, 1994), vincitore del premio Opera Prima Rapallo- Carige e finalista al Premio Campiello.
Con Non ti muovere (Mondadori, 2002) ha vinto il Premio Strega e il premio Premio Grinzane Cavour e ha venduto quasi 2 milioni di copie.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Il Circolo dei lettori
via Bogino, 9 – 10123 Torino
Tel: 011 4326827
Sito: www.circololettori.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*