> > India, 23 persone morte folgorate da un fulmine: stavano facendo un selfie di...

India, 23 persone morte folgorate da un fulmine: stavano facendo un selfie di gruppo

Persone morte folgorate fulmine

Ventitré persone sono morte folgorate da un fulmine in India mentre si stavano scattando un selfie di gruppo vicino ad un edificio medievale.

Tragedia in India, dove almeno 76 persone sono morte dopo essere state colpite dai fulmini: tra queste 24 visitatori che sono rimasti folgorati mentre stavano scattando un selfie di gruppo vicino ad un antico forte medievale nel Rajasthan.

Persone morte folgorate da un fulmine in India

I componenti del gruppo si erano messi uno accanto all’alto per scattare una foto ricordo quando all’improvviso un fulmine li ha colpiti folgorandoli tutti. Una tragedia che nelle ultime ore sta accomunando decine di persone a causa del maltempo.

Nella sola giornata di domenica 11 luglio sono infatti decedute 42 persone in diversi distretti dell’Uttar Pradesh. A Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, 11 cittadini sono morti a causa di fulmini abbattutisi su due torri di avvistamento dell’antico forte Amer del XII secolo. Quando ha iniziato a piovere diverse persone che si trovavano in zona si sono infatti radunate e accalcate all’interno delle strutture nell’attesa che la pioggia cessasse: dei fulmini hanno però colpito le torri causando il predetto bilancio di vittime.

Persone morte folgorate da un fulmine in India: ancora allerta

Il primo ministro Nerendra Modi ha rivolto le sue condoglianze ai familiari delle vittime e il Servizio meteorologico indiano (IMD) ha lanciato l’allarme per le giornate di martedì 13 e mercoledì 14 luglio in cui sono previsti diversi fulmini.

Secondo gli ultimi dati pubblicati dalle autorità locali nel 2019 sono state quasi 3 mila le persone morte in India per questo motivo.