In India, un bigamo ha trovato un originale accordo con le due mogli, sposate nascondendo all’una l’esistenza dell’altra, e potrà trascorrere il suo tempo con le due famiglie che ha creato. Entrambe le donne gli hanno infatti dato un figlio.
Chi è il bigamo che ha trovato l’accordo con le mogli in India?
L’uomo è un ingegnere informatico. Ha sposato la prima moglie, che lavorava nella sua stessa azienda nel 2018, a Gurgaon, vicino a Delhi. Dopo lo scoppio della pandemia nel 2020, la donna, incinta di qualche mese, è tornata a vivere a Gwalior con i genitori, dove il marito non l’ha più raggiunta.
Nel frattempo, l’uomo aveva infatti sposato un’altra collega, anch’essa incinta. La prima moglie ha scoperto questa nuova relazione all’inizio del 2023, quando, a causa della mancanza di notizie, è andata a cercare il marito. Dopo la sorpresa, l’accordo tra i tre è stato raggiunto in poche settimane.
Il marito si dividerà tra le due famiglie
Il marito dividerà il tempo, i due appartamenti che possiede e lo stipendio tra le due mogli. Dal lunedì al mercoledì vivrà con una famiglia, dal giovedì al sabato con l’altra, mentre la domenica non avrà alcun obbligo. Solo nel caso in cui infrangesse le regole stabilite, la prima moglie lo denuncerà e lo porterà davanti a un magistrato.
In India la bigamia è vietata dalla legge, ma l’avvocato Harish Dewan, il mediatore del tribunale di famiglia di Gwalior che ha ratificato l’accordo, ha spiegato di averlo potuto accettare in quanto l’uomo non è stato denunciato per il reato.
“Non posso obiettare nulla. Il mio compito è di risolvere armonicamente le controversie. La prima moglie voleva garanzie sul mantenimento del figlio e non voleva mandare il marito a processo; l’altra non voleva rinunciare al compagno e ha preferito la soluzione salomonica”, ha dichiarato Dewan.
Leggi anche: Ennesimo naufragio di un barcone di migranti al largo della Tunisia: 34 dispersi e 4 persone salvate
Leggi anche: Florida. Preside licenziato per aver mostrato il David di Michelangelo. Per i genitori degli studenti è pornografia