×

India, crolla un edificio a causa delle forti piogge monsoniche: morte 11 persone, 8 sono bambini

11 morti e 7 feriti: è questo il bilancio che arriva da Mumbai in seguito al crollo di un edificio causato dalle forti piogge monsoniche.

India crolla edificio piogge

Dopo aver affrontato serie difficoltà dovute all’emergenza coronavirus dilagante nel Paese, l’India ora ha un nuovo problema: le piogge monsoniche continuano a provocare molti danni sul territorio. I monsoni sono venti periodici che seguono direzioni diverse, dal mare verso terra e viceversa.

Tipici dell’Oceano Indiano, i monsoni condizionano fortemente il clima di tutto il continente asiatico. Il cambiamento di direzione avviene da maggio-giugno a ottobre-novembre ed è la causa di intensi fenomeni meteorologici che si abbattono con forza sul territorio. Si tratta, per esempio, di cicloni tropicali e tifoni, a volte anche molto violenti. Simili fenomeni causano spesso danni devastanti sulle coste dell’Oceano Indiano. A generare i monsoni è la diversa rapidità e intensità con cui la terraferma si riscalda e si raffredda rispetto al mare circostante.

Questi venti condizionano le piogge e le condizioni atmosferiche della zona, che durante l’anno alterna due diverse stagioni. Si tratta di una stagione umida e piovosa, quando soffiano dal mare verso la terra, e di una secca, quando i venti soffiano dall’entroterra verso l’Oceano. Ora l’India sta affrontando il problema delle abbondanti piogge: a Mumbai crolla un edificio a causa delle forti piogge monsoniche. Purtroppo il bilancio segnala diverse vittime e feriti.

India, crolla un edificio per le piogge monsoniche

Dopo il maxi incendio in una fabbrica chimica, nuove tragiche notizie arrivano dall’India. Succede a Mumbai, dove un edificio è crollato a causa dei monsoni.

Il crollo della struttura ha provocato 11 decessi. Tra le vittime ci sono 8 bambini. 7, invece, le persone rimaste ferite.

India, crolla un edificio a causa delle forti piogge: il bilancio

Oltre alle 11 persone rimaste vittime del crollo di un edificio a Mumbai, si contano 7 feriti. 

Tra loro, sei persone presentano condizioni stabili. Una donna di 30 anni, invece, è attualmente ricoverata a causa delle sue condizioni critiche.

Intanto proseguono le operazioni di soccorso. Gli uomini intervenuti sul posto stanno cercando altre persone che si teme siano scomparse a causa delle forti piogge. Altri cittadini, infatti, potrebbero essere rimasti intrappolati dal crollo dell’edificio.

In India crolla un edificio per le piogge e una tempesta di fulmini uccide 27 persone

Solo poche ore prima del crollo della struttura a Mumbai, una tempesta di fulmini ha ucciso ben 27 persone impegnate nel lavoro nei campi. È successo nello stato indiano del Bengala Occidentale.

Durante la stagione dei monsoni, le tempeste di fulmini sono frequenti nell’area sud orientale dell’India e, in generale, nel resto del Paese.

Contents.media
Ultima ora