> > India: nasce un bambino con quattro gambe. Il video e la storia

India: nasce un bambino con quattro gambe. Il video e la storia

gambe

In India una donna che si chiama Lalitamma, di 23 anni, ha dato alla luce il suo secondo figlio con un parto normale all'ospedale di  Raichur nel Karnataka nel sud dell'India La madre e il padre del bambino nato sabato scorso, Laletamma di 23 anni e  Chennabasava di 26 anni, quando hanno visto i...

In India una donna che si chiama Lalitamma, di 23 anni, ha dato alla luce il suo secondo figlio con un parto normale all’ospedale di Raichur nel Karnataka nel sud dell’India

La madre e il padre del bambino nato sabato scorso, Laletamma di 23 anni e Chennabasava di 26 anni, quando hanno visto il loro piccolo però sono rimasti scossi. Il bimbo presentava delle anomalia congenite. Il bimbo infatti è nato con quattro gambe e con due peni. I genitori hanno subito approfondito la problematica con l’equipe medica e dopo hanno portato il neonato al Vijayanagara Institute of Medical Sciences, dove ora il bimbo è in terapia neonata.

Lalitamma ha però dichiarato che questo bimbo: “E ‘un dono di Dio per noi”. I medici ci hanno consigliato di portarlo in una clinica specializzata per un poterlo accudire e per valutare un eventuale intervento. Almeno noi possiamo pagare queste spese mediche molto costose, ci sono tante famiglia qui che non avrebbero potuto farlo. Non so cosa accadrà a mio figlio. Spero solo che possa diventare normale”. Ma i medici ammettono che si tratta di un caso difficile e sono quindi alla ricerca di un eventuale intervento chirurgico risolutivo.

Il Dr Divakar Gaddi, che si occupa del bambino ha dichiarato: “Un team di chirurghi sta esaminando le condizioni del bambino Si tratta di un caso molto difficile per noi.”.

Il bambino è nato con un gemello non formato attaccato, un caso di gemelli siamesi in cui il più debole tra i due degenera. Adesso i medici stanno cercando di capire come intervenire e cosa rimuovere. La famiglia del bambino è serena, anche la sua sorellina di tre anni. Un bambino divino per loro, ma che comunque sarà preferibile cercare di renderlo più normale possibile. Intanto il video del bimbo sta girando il web, un caso medico interessante e un caso di una gravidanza non assistita con i mezzi di diagnosi e di prevenzione adeguati come quelli di cui usufruiamo noi in Europa.