> > India: una tigre di peluche per i cuccioli rimasti orfani

India: una tigre di peluche per i cuccioli rimasti orfani

India: una tigre di peluche per i cuccioli rimasti orfani

Tre cuccioli di tigre, rimasti orfani, si riprendono grazie ad un peluche di tigre gigante. Attraverso questa idea i rangers sono riusciti a curarli.   La natura sa sorprenderci in modi sempre diversi, sopratutto quando vediamo piccoli gesti che rendono gli animali più simili a noi umani. ...

Tre cuccioli di tigre, rimasti orfani, si riprendono grazie ad un peluche di tigre gigante. Attraverso questa idea i rangers sono riusciti a curarli.

La natura sa sorprenderci in modi sempre diversi, sopratutto quando vediamo piccoli gesti che rendono gli animali più simili a noi umani.

Tre cuccioli di tigre, trovati dai rangers nella regione di Bandhavgarh, in India, sono stati portati nello zoo locale dopo essere rimasti orfani. I tre piccoli sono stati ritrovati non lontano dal corpo della madre, disidratati e spaventati.
Senza la loro mamma hanno cominciato a non nutrirsi più, rifiutando il latte dai biberon e le cure di chi li accudiva. Sembravano ancora traumatizzati dalla perdita della loro mamma avvenuta così precocemente.

Vista la situazione i rangers hanno adottato uno stratagemma. Prendere un peluche gigante di tigre e metterlo nella gabbia dei tre piccoli. Alla vista della pseudo mamma i cuccioli hanno cominciato a riprendersi e a interagire con il peluche. Grazie a questa idea sono riusciti anche a nutrirli inserendo nella pancia della finta tigre delle bottiglie di latte, collegate a delle mammelle sintetiche, in modo da ricopiare il gesto di allattamento naturale.

Un piccolo stratagemma che ha subito migliorato le condizioni dei piccoli tigrotti che crescono sani e curati nello zoo indiano.

Non si conoscono ancora bene le cause della morte della madre. Si è ipotizzato che la tigre possa essere rimasta uccisa a causa di una recinzione elettrica, costruita dagli agricoltori locali per proteggere i raccolti dagli animali selvatici.