×

Come indossare la camicia di jeans

La camicia di jeans è un capo comodo e casual ma contrariamente a quanto si possa pensare, non è facile abbinarlo ad altri capi. Ecco qualche idea per un look che non passerà inosservato!
La camicia denim è un capo che vorremmo indossare spesso anche perchè lo si trova con tinte molto belle e texture originali, dalle più raffinate a quelle stile trash. A volte però può essere complicato trovare il giusto abbinamento, infatti non è detto che se un capo è di jeans sta bene con tutto, anzi!
Ecco qualche idea su come indossare la vostra camicia che è rinchiusa da troppo tempo nell’armadio!

Camicia e shorts: con l’arrivo della bella stagione e le prime giornate con temperature miti, si iniziano ad indossare magliette e soprattutto gli shorts! La camicia denim sta benissimo abbinata con i pantaloncini corti.

Scegliete una stampa fiorata o colorata con stampe originali, indossate una t-shirt e la vostra camicia come giacchetta, un paio di sneakers o di bikers ed avrete un look casual perfetto!

Camicia denim e gonne: che si tratti dell’intramontabile minigonna o della maxi, la camicia di jeans è perfetta se abbinata con questi capi. Nel caso in cui la vostra gonna fosse elegante infatti, va a spezzare un pò la formalità; mentre se la gonna è semplice o sportiva, vi basterà aggiungere qualche accessorio e dei gioielli colorati, una borsa big size e sarete le regine del casual con un tocco di bon ton!

Jeans e…jeans?! Si, anche se può sembrare banale e forse un pò azzardato ma in realtà l’abbinamento può regalarvi delle soddisfazioni.

L’importante è che le tinte siano diverse per evitare l’effetto “tuta”; ad esempio una camicia chiara si sposa benissimo sul denim scuro.

Last but not least è l’effetto cipolla! Si, la camicia denim, basta vedere anche i look delle star come JLo, è perfetta se abbinata con altri capi. Provatela con sopra una maglia a tinta unita con un paio di leggins a tinta unita o colorata.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche