Indossare l'abito nuziale cambogiano - Notizie.it
Indossare l’abito nuziale cambogiano
Matrimonio

Indossare l’abito nuziale cambogiano

Il giorno del matrimonio per una donna è un momento molto eccitante e necessita molta preparazione per indossare l’abito scelto. Normalmente quando si parla di abito da sposa si pensa ad un abito bianco magari stravagante ma per alcune culture l’abito da sposa è colorato e molto decorato. L’abito tipico cambogiano oltre a grossi gioielli e altre decorazioni prevede un “kahen,” ossia un abito molto complesso ed elaborato che deve essere indossato sovrapponendo in modo preciso i vari strati.

1
Indossate il corpetto principale dell’abito nuziale e la gonna. La maggior parte degli abiti cambogiani sono interi e coperti da un altra gonna disegnata e di colore acceso.

2
Avvolgete la fascia intorno alla vita della sposa in modo che scenda sulle cosce. Per i cambogiani la fascia è la “Sbaay”.

3
Indossate altri ornamenti come braccialetti, bracciali alla schiava, collane ed orecchini. I gioielli sono una parte importante e l’estensione dei disegni dell’abito nuziale in quanto gli abiti cambogiani sono pieni di gioielli, pietre e paillette.

Spesso le spose agganciano al corpetto dell’abito cimeli di famiglia o grandi spille insieme alla sbaay per un look più raffinato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche