×

Indumenti riciclati trendy

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a08 bp f0 recycled clothing fashions 800x800

Una discreta quantità di acqua, e altre risorse, vanno nella produzione di indumenti.

Riciclare il materiale degli indumenti ti permette di fare qualcosa per l’ambiente facendo risparmiare sulla produzione di nuovi indumenti e tenendo quelli vecchi lontani dalla discarica. Dare nuova vita ai vecchi indumenti può farti risparmiare e farti ottenere capi e accessori di moda e unici. Ogni americano, in media, getta via 68 libbre di vestiario ogni anno. Riciclando gli indumenti ridurrai il tuo peso sull’ambiente.

Abiti di seconda mano

I negozi dell’usato sono pieni di indumenti che le persone non vogliono più o non possono più indossare.

Alcuni sono ancora di moda e possono essere ancora sfruttati. Acquistare abiti usati può farti risparmiare. Molti magazzini sono specializzati nella vendita di abiti con piccole imperfezioni o residui. Questi capi ti permetteranno l’acquisto di indumenti di marca a prezzi speciali e, contemporaneamente alleggerirai le discariche, dove andrebbero a finire se invenduti.

Rimodernare

Gli abiti delle nonne, o di qualche altra anziana parente, spesso possono essere capi vintage. Accorcia una gonna o un vestito per rendere la lunghezza attuale.

Rimetti o aggiungi dei bottoni a un cappotto per farlo sembrare più moderno. Indossa una canotta sotto una maglietta, o togli le maniche da un vecchio vestito per creare un modello originale.

Dare nuovo scopo agli oggetti

Puoi creare molti capi moderni e unici con le forbici e la macchina da cucire. Taglia i lati di una vecchia gonna e trasformala in un grazioso grembiule. Taglia delle sezioni di stoffa da una trapunta rovinata e ricavane una minigonna originale. Taglia a strisce dei vecchi jeans e con queste cucite insieme fai una borsa per la spesa, un gilet o una microgonna, con delle strisce di denim alternate. Taglia dei quadrati da diverse vecchie gonne a fiori, tovaglie o lenzuola e cucili insieme per farne un grembiulino da casa ad un bambino. Taglia delle forme di cuori dagli indumenti ormai inutilizzabili di un bambino e applicale su una lunga maglietta da destinare a camicia da notte. Con una striscia di stoffa puoi creare una balza per allungare un vestito per una bambina che è cresciuta in altezza. Fai un cuscino o un copribarattolo con dei vecchi calzettoni lunghi. Cuci insieme una serie di fazzoletti per realizzare una borsa o una sporta.

Abiti ricavati da stoffa riciclata

I tessuti come il poliestere possono essere riciclati per creare nuovi indumenti. Un poliestere riciclato può servire come bordatura o imbottitura di un cappotto. Alcune aziende usano vestiti usurati per fare l’imbottitura di cappotti e giubbotti.Cotone, vello, denim e lino, possono essere tutti riciclati per creare nuovo materiale o per foderare o riempire altri indumenti.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora