×

Infezioni da lieviti e Menopausa

default featured image 3 1200x900 768x576

Durante e dopo la menopausa, l’equilibrio ormonale di una donna diventa viene meno, facendola diventare più inclini a infezioni vaginali, comprese le infezioni da lievito.

menopause
La terapia di sostituzione ormonale
La terapia sostitutiva ormonale può causare un’eccessiva secrezione vaginale, che a sua volta crea un ambiente umido per infezioni da lieviti.

Mutandine
Evitare mutandine di nylon, che non sono assorbenti come quelle di cotone, ma creano un ambiente favorevole alla infezioni da lieviti. Evitate anche perizoma e gli altra biancheria intima aderente.

OTC Trattamenti
Ci sono molte creme e supposte senza prescrizione disponibili per il trattamento di infezioni da lieviti, in modo da non aver bisogno di visitare un operatore sanitario a meno che l’infezione persiste o peggiora. Tuttavia, è importante avere la conferma di un medico che quello che hai è davvero un’infezione da lievito, e non una infezione a trasmissione sessuale o altre gravi condizioni.

Yogurt
Lo Yogurt contiene batteri “buoni” — — lactobacillus acidophilus e può essere utilizzato sia internamente che esternamente per combattere le infezioni. Per un trattamento topico, immergere un tampone nello yogurt e inserirlo nella vagina, quindi rimuovere il tampone; provare questo ogni notte per un massimo di una settimana, e indossare un salvaslip.

Tea Tree Oil
Supposte contenenti Tea Tree Oil possono uccidere infezioni vaginali, ma si rivolga al medico prima di usarle perchè alcune persone hanno reazioni avverse.

Contents.media
Ultima ora