> > Influenza: Iss, tra under 5 sale ancora incidenza, 50 casi per mille assistiti

Influenza: Iss, tra under 5 sale ancora incidenza, 50 casi per mille assistiti

featured 1680880

Roma, 9 dic. (Adnkronos Salute) - L'influenza continua a colpire soprattutto i bambini. "Aumenta l’incidenza in tutte le fasce di età, ma risultano maggiormente colpite le fasce di età pediatriche e in particolare i bambini al di sotto dei cinque anni di età, in ...

Roma, 9 dic.

(Adnkronos Salute) – L'influenza continua a colpire soprattutto i bambini. "Aumenta l’incidenza in tutte le fasce di età, ma risultano maggiormente colpite le fasce di età pediatriche e in particolare i bambini al di sotto dei cinque anni di età, in cui l’incidenza è pari a 50,2 casi per mille assistiti" nell'ultima settimana (28 novembre-4 dicembre) rispetto a 41,2 nella settimana precedente. E' quanto emerge dall'ultimo rapporto Influnet dell'Istituto superiore di sanità (Iss) relativo alla 48esima settimana.

L'incidenza "nella fascia di età 5-14 anni è a 29,29 casi per mille assistiti, nella fascia 15-64 anni a 13,16 e tra gli individui di età pari o superiore a 65 anni a 6,44 casi per mille assistiti", prosegue il report.

"Si intensifica la circolazione dei virus influenzali, anche se a far crescere il numero delle sindromi simil-influenzali, in queste prime settimane di sorveglianza, hanno concorso anche altri virus respiratori", avverte l'Iss.