Informazioni nutrizionali: Avocado - Notizie.it
Informazioni nutrizionali: Avocado
Wellness

Informazioni nutrizionali: Avocado

L’avocado, con un alto contenuto di grassi di frutta, viene coltivato nelle regioni tropicali. California e Florida hanno entrambi gli avocado, i frutti possono essere acquistati tutto l’anno dai supermercati. Ci sono centinaia di varietà, ma l’avocado Hass è più popolare. Una porzione è un quinto di un mezzo avocado.


Calorie
Ci sono 50 calorie in una porzione di avocado, di cui 35 provengono da grassi. Basato su un regime di 2.000 calorie, la frutta ha 3 grammi di grassi monoinsaturi e 0,5 grammi ciascuno di grassi saturi e polinsaturi.

Carboidrati e Proteine
L’avocado contiene solo 3 grammi, o 1 per cento del valore giornaliero raccomandato, di carboidrati per porzione. Il frutto è anche a basso contenuto di proteine ??e 1 grammo è disponibile in ogni servizio.

Colesterolo
Anche se gli avocado sono principalmente grassi, sono considerati un sano cibo perché contengono una quantità significativa di grassi monoinsaturi. Secondo l’American Heart Association, i grassi monoinsaturi, aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Come per tutti i cibi grassi, si dovrebbe mangiare con moderazione.

Vitamine e Minerali
L’avocado contiene molte vitamine e minerali essenziali. Una porzione fornisce 4 per cento del valore giornaliero raccomandato di vitamine C, E e B6 oltre a riboflavina e niacina. Il frutto è un’ottima fonte di folato, offrendo un significativo 8 per cento. Manganese, rame e ferro sono inoltre disponibili, con il 2 per cento in ogni servizio.

Avvertimento
Secondo la Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali (ASPCA), l’avocado contiene un acido chiamato Persin. Anche se il Persin non è nocivo per gli esseri umani, può essere potenzialmente fatale per gli animali. L’assistenza di un veterinario dovrebbe essere cercata immediatamente se la frutta viene consumata da un animale. Inoltre, il Centro Antiveleni degli animali di controllo può essere contattato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche