×

Informazioni nutrizionali sul latte di cocco

Il latte di cocco è un alimento molto nutriente, che contiene calcio, acidi grassi Omega3, fibre e proteine. Potete aggiungerlo ai frullati o berlo puro. Potete anche cucinare con il latte di cocco, poiché la composizione chimica degli oli che contiene non cambia.

Calorie

Un cucchiaio di latte di cocco contiene 120 calorie circa, quindi consumatene in piccola quantità. Un cucchiaio al giorno è sufficiente per ricevere i benefici degli Omega 3 che contiene.

Grasso

Il latte di cocco è una buona fonte di grassi per il corpo, poiché ne contiene di vario tipo. Il corpo necessità di una certa quantità di grassi per il cervello, il cuore e la salute.

Zucchero

Il latte di cocco è molto dolce, poiché contiene piccole quantità di zucchero, come glucosio e fruttosio. Il corpo ha bisogno di una piccola quantità di zucchero per avere energia.

Calcio

Il latte di cocco contiene anche calcio, di cui il corpo ha bisogno per la salute dei denti e delle ossa, così come per il sistema immunitario.

Proteine

Il latte di cocco contiene poche proteine. Sono proteine semplici e facilmente digeriibili, che il corpo usa per mantenere e costruire nuove cellule.


Contatti:
Caricamento...

Leggi anche