×

Informazioni sul Cloruro di Cesio

Il Cloruro di cesio è un composto chimico fatto del metallo raro del cesio e il cloro alogeno. La formula è CsCl. La forma radioattiva di cesio può essere incorporato in cloruro di cesio e utilizzato in radioterapia per trattare il cancro.

Applicazioni
Il Cloruro di cesio è usato come medicina alternativa per i pazienti con il cancro. In particolare, la terapia con elevato PH con cloruro di cesio è progettata per aumentare il pH delle cellule tumorali, rallentando così la loro crescita.

Efficacia
Non c’è alcuna prova conclusiva che la terapia con elevato PH con cloruro di cesio abbia effetto. Alcuni test sugli animali hanno mostrato la riduzione della crescita tumorale, ma come si traduce per gli esseri umani non è chiaro.

Effetti collaterali
Il Cloruro di cesio ha diversi effetti collaterali, tra cui un ritmo insolito del cuore, convulsioni, perdita di coscienza e squilibrio elettrolitico.

Considerazioni
Il Cloruro di cesio è un integratore e non un farmaco approvato dalla FDA. L’efficacia, purezza e dosaggio indicato dal produttore non può essere verificato e non può essere sicuro per tutti.

Storia
La correlazione tra elevata concentrazione di metalli alcalini nel suolo di una regione e una bassa incidenza di cancro hanno portato gli scienziati a concludere agli inizi del 1920 che il cesio era un agente antitumorale.

Questo è stato rapidamente respinto un decennio più tardi. Il concetto di terapia con pH elevato è stato introdotto nel 1980.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche