Informazioni sul fumo degli adolescenti | Notizie.it
Informazioni sul fumo degli adolescenti
Salute & Benessere

Informazioni sul fumo degli adolescenti

Se c’è una cosa che lottano i ragazzi, è di essere etichettati come cool. Per molti, il fumo rappresenta questo; per loro, è l’incarnazione della parola. Non solo è una cosa che stanno cercando di ottenere con successo alle spalle dei loro genitori, si tratta di qualcosa che vedono fare dai loro amici. Quindi, per adattarsi, lo fanno. Purtroppo non si rendono conto degli effetti a breve e lungo termine,che il fumo ha sulla loro salute. Leggi le informazioni dell’American Lung Association sul ??fumo degli adolescenti.


Ingredienti
Le sigarette contengono oltre 4.000 sostanze chimiche letali e agenti cancerogeni. Tra loro ci sono l’arsenico e formaldeide, un gas che viene utilizzato per la conservazione del corpo di un animale morto.

Il Gateway Drug
Adolescenti di età compresa tra 12 e 17 hanno maggiori probabilità di uso di alcol e droghe illegali una volta che iniziano a fumare.

Comportamenti a rischio
Adolescenti che fumano sono stati collegati ad altri comportamenti cattivi, come la lotta e la promiscuità sessuale.

Dipendenza
La nicotina è una droga che crea dipendenza, prima si inizia a fumare, più è difficile smettere una volta che si desidera.

Adolescenti che avevano fumato un minimo di 100 sigarette erano in grado di smettere.

Guarda ciò che si guarda
Gli adolescenti che guarda i film con un sacco di scene di fumo sono due volte più propensi a fumare rispetto ai loro coetanei che guardano i film che hanno limitate scene di fumo.

Statistica
Ogni giorno, 3.600 ragazzi fumano per la prima volta; 1100 diventeranno dipendenti dal fumo. Di questi 1.100, la metà morirà per una malattia correlata al fumo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Frutti rossi
Salute & Benessere

Frutti Rossi, perfetti per dimagrire e depurarsi

Con un esiguo apporto di zuccheri i frutti rossi non incidono sul peso corporeo, ma sono al contempo perfetti per depurare, disintossicare e drenare l'organismo Dimagrire e depurare l'organismo in maniera del tutto naturale è possibile…