Informazioni sulla consapevolezza del farmaco | Notizie.it
Informazioni sulla consapevolezza del farmaco
Salute & Benessere

Informazioni sulla consapevolezza del farmaco

I farmaci sono disponibili in tutte le forme, dimensioni, colori e forme e sono più facili da ottenere di quanto si possa pensare. Anche oggetti di uso quotidiano in casa sono soggetti ad abusi. Tieniti informato sui farmaci disponibili e riconoscere i segni di uso per prevenire o identificare abusi.


Abuso del farmaco precoce
Antidolorifici, come l’ossicodone e idrocodone, hanno un forte potenziale per l’abuso a causa della sensazione di euforia prodotta da questi antidolorifici. Oltre due milioni di adolescenti hanno abusato dei farmaci da prescrizione nel 2008, secondo il National Survey on Drug Use and Health. L’abuso di inalanti è un’altra epidemia comune in cui vengono inalati prodotti chimici. Uno su cinque figli ha abusato di inalanti dalla terza media.

Segni di abuso
Oltre a scoprire in realtà sostanze stupefacenti, ci sono diversi segnali negativi, che possono indicare l’abuso di farmaci. Adolescenti che possono sembrare ubriachi, l’odore di sostanze chimiche e sviluppare eruzioni cutanee attorno al loro naso e bocca.

L’abuso di farmaci da prescrizione può causare cambiamenti dell’umore gravi e un notevole cambiamento di energia come sonnolenza o iperattività. Irritabilità, depressione, vomito e perdita di appetito possono anche accompagnare l’uso di farmaci.

Rischi
Le conseguenze di abuso di sostanze apparentemente innocue possono essere gravi e includono danni al fegato, depressione respiratoria e arresto cardiaco. L’overdose è un rischio possibile e può causare la morte, anche per i consumatori per la prima volta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche