Informazioni sulle aziende farmaceutiche | Notizie.it
Informazioni sulle aziende farmaceutiche
Salute & Benessere

Informazioni sulle aziende farmaceutiche

Le aziende farmaceutiche producono farmaci e vaccini che aiutano a mantenere le persone sane e vivono più a lungo. Molti sono basati sulla ricerca, alla continua ricerca di farmaci per trattare e curare il cancro, AIDS e altre malattie.


PhRMA
La ricerca farmaceutica e produttori d’America (PhRMA) rappresentano molte delle principali biotecnologie e le aziende di ricerca farmaceutica, come Abbott, Bayer, Glaxo-SmithKline, Merck e Pfizer. La priorità principale della PhRMA è garantire la sicurezza nei farmaci disponibili.

Aziende
Pharmaceutical-Industry Info fornisce un elenco alfabetico delle aziende farmaceutiche, con informazioni sui progetti in corso, prodotti e servizi. Drugs.com offre anche un elenco delle società negli Stati Uniti, tra cui informazioni di contatto, quotazioni di borsa e farmaci in dotazione. Una sezione internazionale fornisce informazioni sui farmaci al di fuori degli Stati Uniti.

Generici
I farmaci generici sono spesso prodotti dalle stesse società che forniscono i medicinali di marca e sono altrettanto efficaci.

Essi includono gli stessi ingredienti e sono approvati dalla Food and Drug Administration per resistenza e sicurezza, ma vengono offerti ad un costo molto più basso dei farmaci di marca. Il Generic Pharmaceutical Association è una organizzazione che rappresenta le aziende che producono e distribuiscono farmaci generici e prodotti farmaceutici.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche