> > informazioni turistiche sulle spiagge di Cuba

informazioni turistiche sulle spiagge di Cuba

default featured image 3 1200x900

Le spiagge di Cuba offrono tutto a tutti, da chilometri di spiagge incontaminate a quelle affollate di turisti, piene di alberghi con ogni comfort. Cuba ha dei casinò e delle attività acquatiche come la subacquea, il kayak, la vela e le moto d'acqua. VARADERO Varadero ha circa 20 Km di spiagge ...

cayo sabinal 300x223Le spiagge di Cuba offrono tutto a tutti, da chilometri di spiagge incontaminate a quelle affollate di turisti, piene di alberghi con ogni comfort. Cuba ha dei casinò e delle attività acquatiche come la subacquea, il kayak, la vela e le moto d’acqua.
VARADERO
Varadero ha circa 20 Km di spiagge di sabbia bianca, piene di villaggi turistici tutto incluso. E’ adatta a tutti, a chi vuole rilassarsi con un libro, a chi vuol provare il parasailing oppure a chi vuole esplorare una delle molte grotte sottomarine.
CAYOS COCO
Cayos Coco è una piccola isola a nord di Cuba con spiagge isolate e ha i siti d’immersione su barriera corallina più belli al mondo.
GUARDALAVACA
Le calde acque turchesi di Guardalavaca sono eccezionalmente limpide, con una visibilità fino a 20 Mt. Ciò ne fa una meta eccellente per i subacquei e per esplorare i fondali marini ricchi di vita.
PLAYA ENSENACHOS
Playa Ensenachos, insieme con Playa Megano, è un piccolo isolotto di Cayo Ensenachos. Queste sono spiagge protette, molto costose per raggiungerle e con acque poco profonde che permettono di camminare oltre i 100 Mt dalla riva, nell’oceano.
CAYO SABINAL
Cayo Sabinal si trova nel nord est della costa di Cuba. Le sue stupende spiagge non offrono grandi villaggi turistici, ma piccole strutture con qualche inconveniente che è compensato dalla ricchezza della flora e della fauna del posto.

Cuba resiste, il libro su Cuba immancabile in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa: