×

Informazioni turistiche sull’India

default featured image 3 1200x900 768x576

india 300x200

L’India è una terra dal patrimonio culturale antico e dalla stupefacente bellezza geografica.

Ogni anno, molti turisti stranieri raggiungono l’India da diverse parti del mondo. E’ richiesto il visto, mentre le vaccinazioni per l’epatite A, epatite B, la rabbia e il tifo sono consigliate.

Guide indiane

Ci sono guide locali che parlano inglese disponibili nella maggior parte dei siti turistici più importanti. Il Government of India Tourist Offices è in in grado di realizzare visite guidate autorizzate.
Fotografia

I turisti devono chiedere il permesso alle autorità prima di scattare fotografie di luoghi di importanza militare, ponti, aeroporti, stazioni ferroviarie e regioni di confine.

La fotografia non è consentita in alcuni luoghi come tombe, templi, fortezze, monumenti storici e palazzi.

Restricted Zone

Ci sono aree riservate in India, dove l’ingresso non può essere consentito. I turisti sono tenuti a munirsi di permessi approvati dal Ministero degli Interni per visitare queste aree riservate. Questi luoghi comprendono settori quali Assam, l’area Nord-Est degli stati di frontiera e le aree di confine.

Lingue

L’India ha 22 lingue differenti che sono riconosciute dalla Costituzione indiana, ma la lingua ufficiale è l’hindi nell’alfabeto Devanagari.

Valuta

La moneta indiana è la rupia; 1 rupia è pari a 100 paise. Le carte di credito sono accettate nella maggior parte delle grandi città e la maggior parte delle grandi banche in India offre il servizio bancomat 24 ore.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora