> > Inghilterra - Galles: le probabili formazioni

Inghilterra - Galles: le probabili formazioni

inghilterra galles euro 2016

Le probabili formazioni di Inghilterra - Galles saranno decisive per comprendere quale delle due potrà accedere più facilmente alle fasi successive. Grande attenzione dunque per gli uomini di Hodgson in fase difensiva, si dovranno contenere al massimo le percussioni di Bale, Allen e Ramsey e allo ...

Le probabili formazioni di Inghilterra – Galles saranno decisive per comprendere quale delle due potrà accedere più facilmente alle fasi successive. Grande attenzione dunque per gli uomini di Hodgson in fase difensiva, si dovranno contenere al massimo le percussioni di Bale, Allen e Ramsey e allo stesso tempo, vista la scarsa performance della gara di apertura, il tecnico dovrà essere capace di regolare l’attacco in maniera funzionale. Kane gioca troppo solo e avrebbe bisogno di maggiore sostegno: una scelta potrebbe ricadere sul giocatore leader del Leicester, Vardy, incredibilmente non ancora schierato. Inoltre questo pomeriggio non si giocherà soltanto una gara del girone B, ma sarà l’occasione per vedere quello che possiamo effettivamente considerare come un derby britannico.
Vediamo nel dettaglio la possibile formazione dell’Inghilterra:

(4-3-3): Hart; Walker, Cahill, Smaling, Rose; Alli, Dier, Rooney; Lallana, Kane, Sterling.

Giornata storica per il Galles: l’occasione è ghiotta, non solo per mantenere e confermare la leadership nel girone, ma anche per infliggere quella che sarebbe una storica sconfitta per gli inglesi. La grinta e il cuore messo in gioco nella prima partita hanno commosso e colpito il pubblico: Bale e la sua squadra hanno dimostrato di saper equilibrare tecnica e coraggio, causando non poche difficoltà agli avversari. L’allenatore pertanto si affiderà quais sicuramente ad un modulo di gioco 3-5-2, cercando di sfruttare una grande concentrazione di palleggio a centrocampo, con l’eventualità degli esterni che potranno tornare in difesa a coprire eventuali contropiedi inglesi.
Bale ha caricato la squadra durante la conferenza stampa sostenendo che il Galles ha più cuore e passione dell’Inghilterra: Hodgson non ha gradito, ma di fronte all’evidenza, non possiamo che dare ragione al giocatore del Real Madrid. Vediamo nel dettaglio la possibile formazione del Galles che vedremo in campo oggi pomeriggio:

(3-5-2): Hennessey; Chester, A. Williams, Davies; Gunter, Allen, Ramsey, Ledley, N. Taylor; Bale, Robson-Kanu