×

Inghilterra: primo matrimonio gay nella royal family

Lord Ivar Mountbatten è il primo reale inglese ad aver dichiarato la sua omosessualità. A fine estate le nozze con il compagno James

Inghilterra
Inghilterra

Dalla corte di Buckingham Palace arrivano nuovi incredibili colpi di scena. Dopo il Royal Wedding e l’immenso entusiasmo per le nozze di Harry e Meghan Markle, dalla famiglia reale giungono dichiarazioni inaspettate. Per la prima volta un membro della famiglia reale d’Inghilterra si è dichiarato gay e ha annunciato il fidanzamento.

Novità da Buckingham Palace

Il primo membro della famiglia reale d’Inghilterra ad aver fatto coming out dichiarandosi bisessuale è Lord Ivar Mountbatten. Il reale inglese ha appena annunciato il fidanzamento con il suo compagno. L’amore tra i due sembra essere veramente forte e sincero, tant’è che pare vogliano convogliare a nozze. In arrivo il primo matrimonio gay della royal family più all’avanguardia e costantemente al passo con i tempi. Nel pieno rispetto della legge, i due potrebbero presto andare all’altare.

L’apertura del matrimonio alle coppie dello stesso sesso in Inghilterra e Galles è avvenuta nel 2013, su provvedimento del Parlamento inglese. L’anno seguente la celebrazione delle prime nozze tra due omosessuali.

Dopo l’inusuale matrimonio tra un reale e una ragazza senza sangue blu, dalla corte reale inglese è in arrivo un’altra incredibile novità. Lord Ivar Mountbatten, cugino della Regina Elisabetta (nonché figlio di David Michael Mountbatten, che fu terzo marchese di Milford Haven e testimone di nozze di Filippo ed Elisabetta), due anni fa ha fatto coming out. Adesso desso ha reso pubblica l’intenzione di sposare James Coyle, uno steward di 56 anni conosciuto 18 anni fa in Svizzera. Ivar e James pare celebreranno le loro nozze nella cappella privata della tenuta del Lord, nel Devon.

Si tratta di un evento storico.

Testimonianza di un’era in evoluzione, soggetta a continui cambiamenti e ammodernamenti. I tempi stanno cambiando: dopo l’ingresso nella famiglia reale di un’attrice divorziata (oggi duchessa di Sussex), nella royal family è in arrivo un matrimonio omosessuale.

Inghilterra

La matrimonio di Lord Ivar Mountbatten

Il cugino della regina Elisabetta sposa il compagno James Coyle. La famiglia reale si appresta a celebrare il primo matrimonio gay della sua storia. A giurarsi amore eterno saranno Lord Ivar Mountbatten e il fidanzato James Coyle. La data non è stata ancora resa nota, ma si presume venga fissata a fine estate. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, il matrimonio si celebrerà presso la cappella privata della tenuta del Lord, nel Devon.

Il coming out di Lord Ivar, figlio cadetto di David Michael Mountbatten, è avvenuto nel 2016, cinque anni dopo la fine del suo matrimonio con Penelope Thompson. Con l’ex moglie ha avuto tre figlie: Ella, 22 anni, Alix, 20, e Luli, 15.

Il coming out di Lord Ivar

Anche dopo la rottura e la rivelazione della sua omosessualità, seguita dall’annuncio della storia con James Coyle, i rapporti con l’ex moglie si sono mantenuti sereni. L’amore per James è sbocciato sulle piste da sci del villaggio alpino di Verbier. I rapporti tra i due sono da sempre molto più che cordiali e pacifici. Infatti pare sarà proprio Penelope ad accompagnarlo all’altare. La donna è sempre stata dalla parte dell’ex marito. E’ sempre rimasta al suo fianco e sembra essere una fedele compagna, nonostante il divorzio.

Inghilterra

“È stata un’idea delle ragazze”, ha rivelato Penelope nella sua prima intervista successiva all’annuncio delle nozze di Lord Ivar. “Mi sento molto emozionata e commossa”, ha confidato teneramente. Le figlie della coppia si sono mostrate molto aperte nei riguardi del padre e dei suoi sentimenti. Hanno accettato da subito la sua scelta amorosa, dal coming out al fidanzamento con James. “Quando ne ho parlato con Ella, la più grande, lei mi ha guardato e ha risposto: ‘Oh, papi. Non c’è niente di strano, è così normale al giorno d’oggi’ “, ha raccontato il Lord.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche