> > Inizia il conto alla rovescia per la nascita del Royal Baby

Inizia il conto alla rovescia per la nascita del Royal Baby

kate middleton

Da lunedì 9 aprile affissi divieti di sosta davanti alla clinica dove partorirà Kate Middleton.

Kate Middleton sta per partorire? Secondo alcune indiscrezioni, il momento della nascita del nuovo Royal Baby si avvicina. L’evento è seguito con una certa frenesia in Gran Bretagna. La Duchessa di Cambridge, solo pochi giorni fa, è stata avvistata mentre faceva acquisti, quindi si presumeva che la data del parto non fosse proprio imminente. Invece un piccolo evento, all’apparenza insignificante, ha scatenato l’attenzione mediatica. Di fronte al reparto privato Lindo Wing, al St Mary’s Hospital di Paddington (Londra), sono stati affissi divieti di sosta. Sui cartelli compaiono anche le date relative alla restrizione, che individuano perciò l’arco di tempo entro il quale si attende il parto, tra il 9 e il 30 aprile. Già durante la scorsa settimana le immagini delle inferriate della Lindo Wing in fase di verniciatura hanno fatto il giro del mondo e ora i cartelli, che servono ad agevolare l’arrivo della duchessa di Cambridge e a garantirne la massima sicurezza, sono stati interpretati come un segnale. La zona è stata prontamente transennata, ma si stanno già appostando televisioni, giornalisti e fotografi. La clinica di Londra quindi è stata scelta da Kate Middleton per dare alla luce il suo terzogenito, come è stato confermato da una nota di Clarence House. Secondo il Telegraph, la data della nascita è prevista dalla metà di aprile, ma non è stato dato alcun annuncio ufficiale da parte dei reali inglesi. Il Royal Baby Watch, ossia il conto alla rovescia per la nascita degli eredi al trono, è ufficialmente iniziato.

Un bambino o una bambina?

Kate ha già dato alla luce i suoi primi due figli al St Mary’s. Nei mesi scorsi si era pensato che Kate avesse intenzione di partorire a Kensington Palace, la sua residenza ufficiale, ma i portavoce dei duchi di Cambridge hanno smentito la notizia. La clinica, il cui reparto maternità è considerato molto efficiente, era già stata scelta da Diana Spencer per partorire William e Harry. Lo staff medico che assisterà Kate sarà guidato da Alan Farthing e Guy Thorpe-Beeston, che l’hanno già seguita per la nascita della secondogenita Charlotte. Non è stato reso noto il sesso del nascituro; d’altra parte nel 2013 e nel 2015, in occasione della nascita rispettivamente di George e Charlotte, il sesso è stato reso noto solo dopo il parto. In riferimento al nome, sono diverse le ipotesi circolate in questi mesi: Mary, Ellis, Victoria ed Elisabeth in caso di una bambina e Albert, Arthur, Fred per un maschietto.

La linea di successione

Il bambino sarà il sesto bisnipote della Regina Elisabetta ed entrerà al quinto posto nella linea di successione al trono. Il Principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana Spencer, passerà al sesto posto. Il Principe Carlo, il Principe William, George e Charlotte sono i primi quattro eredi.