> > Insegnante di sostegno indagato per molestie sessuali su un 17enne

Insegnante di sostegno indagato per molestie sessuali su un 17enne

Indagato un docente per molestie sessuali su una studentessa

Insegnante di sostegno indagato per molestie sessuali su un 17enne, la procura ha perquisito la casa e sequestrato il suo cellulare ed il computer

Orrore presunto in Liguria, dove un insegnante di sostegno è stato indagato per molestie sessuali su un 17enne. Da quanto si apprende il ragazzino ha qualche problema di apprendimento e il docente lo avrebbe aiutato nei compiti a casa, dove sarebbe stato commesso il fatto-reato. Fanpage spiega che l’uomo è “dipendente di una scuola superiore ligure e risulta indagato con l’accusa di molestie sessuali nei confronti di uno studente 17enne che rientra nella categoria dei ‘fragili’“.

Indagato per molestie sessuali su un 17enne

Secondo l’ipotesi di reato l’uomo lo aveva invitato a casa sua per aiutarlo a fare i compiti, in realtà il suo vero scopo sarebbe stato quello di fare al ragazzo delle avances molto spinte. Il docente avrebbe “allungato le mani” ma la vittima avrebbe opposto un netto rifiuto. 

Il racconto al compagno e la denuncia

A quel punto il ragazzino ha confidato quanto successo ad un compagno e il racconto è finito ad una professoressa che ha denunciato quanto ascoltato alla polizia. A carico del docente c’è una ipotesi gravissima di tentata violenza sessuale e la magistratura di Genova ha perquisito la casa dell’indagato e sequestrato il suo cellulare ed il computer. Il fascicolo è “tenuto” dal magistrato Gabriella Dotto ed è tenuto nel massimo riserbo.