> > Insegnante fa sesso con 15enne: "Colpa del farmaco da dieta"

Insegnante fa sesso con 15enne: "Colpa del farmaco da dieta"

Insegnante fa sesso con 15enne: "Colpa del farmaco da dieta"

Un'insegnante australiana, di 51 anni, sostiene che a causa del medicinale della propria dieta ha avuto dei rapporti sessuali con un minore.

Un farmaco per perdere peso, ma che aumenta la voglia sessuale. Un’insegnante australiana, di 51 anni, sostiene che a causa del medicinale della propria dieta ha avuto dei rapporti sessuali con un minore. Reo confessa, l’insegnante sarà condannata, in quanto l’opinione pubblica si aspetta una sanzione esemplare nei confronti di questo tipo di trasgressioni.

Il farmaco della dieta

Si chiama Duromine. Si tratta di un medicinale anoressizzante, conosciuta anche con il nome di Fentermina. Il farmaco è stato approvato da Fda ed è commercializzato negli Usa, dietro ricetta medica. Solitamente, viene prescritta per casi a rischio clinico a causa del loro peso. L’assunzione deve avvenire per brevi periodi. In Italia ne è vietata la distribuzione. Sarebbe questo il farmaco accusato da Jackie Mary Hays. L’insegnante di 51 anni, reo confessa di aver fatto sesso con un 15 enne, ha indicato il medicinale come la vera causa di ciò che ha commesso. Gli amici della donna sostengono che da quando ha iniziato ad assumere la Duromine, Jackie era euforica, “fuori dal mondo”, riporta Fanpage. Come sottolineato dal suo legale Gillian Jewison al tribunale locale di Newcastle, l’insegnante aveva anche accusato problemi di salute mentale al momento del reato.

Minorenne consenziente?

Secondo la ricostruzione della difesa, la professoressa 51 enne non era nelle condizioni di poter agire con piena consapevolezza. Inoltre, riporta Fanpage, la docente avrebbe sostenuto che a proporle di fare sesso sarebbe stato lo stesso 15 enne. Il minore avrebbe notato meglio degli altri l’alterazione delle condizioni della donna e – sostiene la difesa – se ne sarebbe approfittato. Dal canto suo, l’insegnante non si sarebbe opposta alle richieste del ragazzo, ma le avrebbe accettate di buon grado: “Gli ho detto che potevamo farlo assolutamente, senza nessun problema”, ha confessato.

L’insegnante era inizialmente sospettata di aver adescato altri 2 ragazzi, ma le accuse sono state ritirate. Jackie Mary Hays sarà condannata, in quanto la comunità si aspetta delle sanzioni esemplari per i trasgressori di tali reati.