> > Insegnante molesta sveglia alunno addormentato

Insegnante molesta sveglia alunno addormentato

insegnante

Dopo le innumerevoli polemiche riguardo gli atti di bullismo degli alunni agli insegnanti, negli USA arriva la prof che bullizza, o quasi, l'alunno

Un’insegnante della Carolina del Sud si è licenziata dopo che sul web aveva iniziato a circolare un suo video compromettente. La donna, infatti, ha reagito in maniera sconsiderata al comportamento di uno studente che in classe si era addormentato profondamente. L’istituto ha avviato un’inchiesta, ma l’insegnante si è dimessa dal suo ruolo prima della fine delle indagini.

Insegnante molesta sveglia alunno addormentato

Ultimamente sono stati numerosi i video sul web che ritraevano vari studenti che bullizzavano uno dei loro insegnanti. In una cittadina del sud Carolina è quasi avvenuto il contrario. Lisa Houston, questo il nome dell’insegnate, è al centro della polemica statunitense, e anche mondiale, per il comportamento poco professionale, e per alcuni molesto, che ha avuto con un suo alunno.

Nel video che gira sul web si nota l’insegnante che tenta di svegliare il suo alunno forse troppo stanco, con delle modalità ben poco ortodosse. Varie scene mostrano l’insegnante in piedi sul banco dell’alunno in questione mentre ci saltella su, gli tira leggermente i capelli e dà piccoli buffetti sulla guancia in modo da svegliare l’alunno reticente. Il resto della classe pare divertito dalla scena e lo stesso giovane pare non opporre particolare resistenza o aggressività nei confronti dell’insegnante e della sua metodologia “particolare”

L’inchiesta

La scena è stata, come già detto, ripresa col cellulare di una studentessa e il video è stato poi pubblicato sul web, facendo così il giro del mondo. Se agli studenti la situazione era sembrata al quanto simpatica, ai dirigenti della scuola superiore non ha suscitato lo stesso effetto, tanto che hanno deciso di avviare un’inchiesta a scapito dell’insegnante. Una volta aperta l’indagine, la professoressa ha ritenuto opportuno non attendere la sua conclusione e di licenziarsi.

Successivamente in un’intervista la docente ha dichiarato: “Se chiedete ai ragazzi vi diranno che gioco spesso con loro, ridiamo e scherziamo insieme. So che dal video sembra che io abbia agito male, se uno non sa la situazione. Ma non era un atto malvagio. Era un gioco. Vorrei solo che le persone sapessero che amo i miei studenti con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto

La sua versione combacia con l’opinione di tutti i suoi alunni che una volta scoperto delle dimissioni dell’insegnante hanno iniziato a protestare, organizzando anche una marcia in suo favore. Secondo le testimonianze dei suoi alunni, Lisa Houston sarebbe davvero un’ottima insegnate di matematica ed è per questo che la rivorrebbero dietro la cattedra delle loro aule. Anche i genitori del ragazzo addormentato e lo stesso giovane hanno parlato a favore dell’insegnante e del suo reinserimento nell’ordine dei docenti della scuola.