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Insonnia: inglesi a rischio salute il 50% non riesce a dormire a sufficienza
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Insonnia: inglesi a rischio salute il 50% non riesce a dormire a sufficienza

Preoccuparsi della recessione? In ansia per un incontro di lavoro importante? Fretting per le prestazioni della vostra squadra di calcio? Se queste preoccupazioni vi tengono svegli la notte, non siete soli.

Ottenere un buon riposo notturno non è mai stato così difficile in Gran Bretagna, sembra, che il 51,3% di noi lotta per assopirsi. E le donne hanno tre volte più probabilità rispetto agli uomini di soffrire – 75% delle donne ha problemi, contro il 25% degli uomini, dicono le statistiche dallaGreat British Sleep Survey, che suggerisce che la salute della nazione sta soffrendo a causa di insonnia.

Il professor Colin Espie della Glasgow University, il co-fondatore dell’organizzazione del sonno Sleepio, che ha commissonato l’indagine, ha detto che i risultati sono “vero problema medico che dovrebbe essere preso sul serio”. Un quarto dei pazienti con insonnia ha sofferto per più di 11 anni.

“L’insonnia influisce negativamente sulla qualità della vita delle persone durante il giorno, non solo di notte,” ha detto.

“Infatti, i dati dell’indagine mostrano effetti significativi su diversi aspetti del funzionamento personale. Vivere con poco sonno e le sue conseguenze non solo è molto comune, ma è in tutte le probabilità degradante per la salute della Gran Bretagna. Questa non è una questione banale. E’ tempo per la NHS di prestare attenzione alle prove scientifiche che il sonno scarso persistente eleva il rischio di sviluppare nuove malattie. Questo è stato dimostrato in patologie come il diabete, ma anche molto convincente nella depressione “.

Il Great British Sleep Survey ha intervistato 11.129 adulti, all’inizio di quest’anno. Si è riscontrato che, di coloro che avevano disturbi del sonno, il 55% ha riferito di aver difficoltà di relazione, di conseguenza, mentre il 77% ha riferito problemi di concentrazione, il 64% ha dichiarato di essere meno produttivo al lavoro, l’83% ha segnalato problemi con il loro umore e il 93% con livelli di energia.

“L’evidenza è che la terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è molto efficace e la CBT per l’insonnia deve essere realmente disponibile sul NHS”, ha detto Espie.

“E’ disponibile se siete ansiosi o depressi, perché non per l’insonnia?”

Uno studio di due anni da un team di Tokyo Medical University ha pubblicato la scorsa settimane che le persone che non dormono bene la notte hanno il doppio delle probabilità di soffrire di depressione.

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