Instagram, in corso i test per tutte le nuove funzionalità. Ecco tutte le novità che vedremo nel social
Instagram, in corso i test per tutte le nuove funzionalità. Ecco tutte le novità che vedremo nel social
Tecnologia

Instagram, in corso i test per tutte le nuove funzionalità. Ecco tutte le novità che vedremo nel social

Instagram

Instagram, il social è a caccia di novità. Dopo il super zoom, ecco le altre possibili novità che il social sta testando per il suo restyling

Instagram , sono in corso i test per tutte le prossime funzionalità che gli utenti troveranno a breve sul social. Il restyling dell’app più popolare per l’immagine promette di riservare davvero delle sorprese con delle novità che i numerosi utenti aspettano da tempo. In arrivo finalmente un regram diretto da Instagram, che permetterà agli utenti di ripostare un contenuto in tempo reale senza dover passare per un’altra app. GIF, Stories, liste di amici e condivisione: questi sono solo alcuni degli aspetti che Instagram sta ridisegnando. Vediamo in dettaglio le principali novità.

Instagram, restyling per l’app

L’app di Zuckerberg che in Italia conta oltre 14 milioni di utenti promette di arricchirsi di novità che conquisteranno gli utenti. Condivisione e semplificazione sono le parole chiave che convergono nella nuova visione del social. Il sito The Next Web ha testato in anteprima come sarà il nuovo Instagram. Naturalmente, non tutte le funzionalità testate saranno introdotte, oppure potrebbero esserlo ma con delle modifiche.

Facebook e Instagram sono soliti testare funzioni solo su alcuni segmenti di mercato, ma queste sono alcune delle novità che con più probabilità troveremo negli smarthphone.

Regram

Un pulsante regram all’interno dell’app? Se ne parla ormai da oltre un anno e forse è arrivato il momento della tanto attesa rivoluzione. Se fino ad oggi gli utenti avevano a disposizione delle app da utilizzare parallelamente, tra cui Repost, InstaRepost e Regram, le cose potrebbero finalmente cambiare. Ad oggi, per poter condividere un contenuto, gli igers devono prima salvare l’immagine o il video e poi condividerlo nuovamente attraverso il proprio account, o tramite una delle app sopra citate. Questa nuova funzionalità è sicuramente una delle più richieste e desiderate dai milioni di utenti del social.

Instagram

GIF e Stop- motion

Sempre più popolare, le GIFs potrebbero fare il loro ingresso anche nel social. Sembrerebbe che Instagram stia testando questa funzione con Giphy, per mettere agli utenti di utilizzarle sia nei propri post che nelle Stories.

Su questa possibile funzione non ci sono molte notizie a riguardo: quello che è certo è che sarebbe l’ennesima app a cedere alla GIF-mania. Il sito The Verge ha rilasciato alcune indiscrezioni a pochi giorni dal lancio del Super-zoom sul social. Il social potrebbe introdurre lo Stop-motion, che permetterebbe di trasformare multipli scatti in un’unica GIF ( Graphics Interchange Format, brevi immagini digitali che si ripetono all’infinito).Al momento, la nuova funzione non permette di modificare le singole foto utilizzando i classici strumenti di editing , ma sarà utilizzabile soltanto per realizzare la GIF.

Archivio Stories

Gli utenti incrociano le dita come per il pulsante regram: in arrivo, forse, anche l’archivio per le Stories. Il segreto del successo alla base delle Stories è sicuramente la loro breve durata, ma forse gli utenti hanno bisogno di qualcosa di più duraturo. Nonostante sia già possibile salvare i propri post e video su smartphone, la creazione di un archivio sull’app costituirebbe una vera svolta.

Come per la prima opzione, speriamo che la novità che si intravede all’orizzonte venga effettivamente introdotta.

Instagram

Amici di Instagram

Instagram è il social più ” aperto ” per eccellenza. Se con Facebook il giro di amicizie è molto più vincolato, i follower non conoscono confini. A volte questo rende Instagram anche un social dispersivo, perché alcuni post che interessano gli utenti vengono ” nascosti “. Come fare per condividere velocemente con le pagine o le persone preferite? Instagram sta pensando alla possibilità di creare delle liste di amici: attraverso queste liste sarà possibile scegliere e condividere solo con alcuni utenti. L’opzione che ha destato alcune perplessità è la possibilità di rendere visibile la lista solo all’utilizzatore e non agli utenti coinvolti: il passaggio da amicizia a stalking potrebbe essere breve.

Condivisione Whatsapp

Ultima ma non ultima, ecco una funzione che potrebbe rendere felici milioni di utenti: la condivisione diretta con Whatsapp. Addio screenshoots che tanto avevano fatto temere agli utenti di venire pizzicati mentre spiavano qualcuno.

Una delle novità potrebbe essere la condivisione che permetterà di saltare a piedi pari questo genere di inconveniente. Il collegamento diretto con la tra social e chat potrebbe costituire una delle svolte più interessanti e apprezzate dall’utenza.

Instagram

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche