> > Instagram, Facebook e Twitter down, decine di segnalazioni su Twitter durante...

Instagram, Facebook e Twitter down, decine di segnalazioni su Twitter durante la diretta di Sanremo 2023

instagram down sanremo 2023

Mentre va in onda la diretta della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, Instagram, Facebook e Twitter sono down.

A pochi minuti dall’inizio della seconda serata di Sanremo 2023, numerosi utenti italiani si sono riversati su Twitter per denunciare l’Instagram down. L’hashtag #instagramdown è rapidamente andato in pole position tra i trend mentre la coincidenza del malfunzionamento con la diretta del festival ha scatenato l’ironia del popolo del web. Poco dopo, anche Facebook ha cominciato a manifestare disservizi. Nella tarda serata di mercoledì 8 febbraio, infine, anche Twitter è andato down.

Instagram down, decine di segnalazioni su Twitter durante la diretta di Sanremo 2023

Appena pochi minuti dopo la messa in onda della diretta della seconda serata del Festival di Sanremo sono stati riscontrati problemi nel funzionamento di Instagram. I problemi legati alla famosa piattaforma sono stati prontamente denunciati dagli utenti che si sono riversati in massa su Twitter.

Mentre l’hashtag #instagramdown è andato subito in trend, il popolo del web ha postato una serie di commenti ironici, protestando contro i malfunzionamenti insorti in concomitanza con la kermesse musicale.

“Instagram down, raga io devo fare le miei storie da falso influencer su Sanremo 2023”, ha scritto qualcuno. Altri, invece, hanno tuonato “Instagram down perché qualcuno vuole sabotare Amadeus, è palese” o, ancora, “Instagram down durante Sanremo 2023. Siete matti?!”.

Down o malfunzionamento?

In realtà, stando a quanto emerso sinora, non si tratterebbe di un vero e proprio down ma solo di un malfunzionamento. Lo dimostra il fatto che l’app e la versione desktop della piattaforma siano tutt’ora accessibili. Gli utenti, comunque, continuano a segnalare disservizi soprattutto per quanto riguarda il caricamento delle stories e l’aggiornamento del feed.

Da Instagram down a Facebook down

Dopo le segnalazioni che hanno riguardato Instagram intorno alle ore 21:00 di mercoledì 8 febbraio, le stesse hanno riguardato anche Facebook. A quanto pare il social è stato travolto da malfunzionamenti ben più significativi rispetto a quelli che hanno colpito Ig. I primi problemi sono stati rilevati intorno alle 22:00. A questo proposito, il sito downforeveryoneorjustme.com ha riportati disservizi anche per l’accesso a Facebook Messenger.

Disservizi anche per Twitter

Poco prima delle ore 23:00 di mercoledì 8 febbraio, dopo Instagram e Facebook, anche gli utenti di Twitter hanno riscontrato malfunzionamenti. È stato, infatti, registrato un picco di errori legato alla nota piattaforma social.