×

Instagram: come rendere la pagina interessante

default featured image 3 1200x900 768x576

Ecco alcuni piccoli accorgimenti per rendere più interessante la nostra pagina Instagram, soprattutto per coloro che vogliono pubblicizzare il proprio brand.

Se stai cercando consigli su come rendere più interessante la tua pagina Instagram, in questo articolo di daremo alcuni consigli per poterlo fare anche senza avere grandi competenze in materia.

Sono circa 400 milioni gli utenti che ogni giorno invitano circa 80 milioni di messaggi attraverso questo social network, che ricopre anche un ruolo nevralgico per le strategie di social media marketing.

I profili Instagram che funzionano meglio hanno diverse cose in comune. Ad esempio avere nomi utenti identificabili in modo semplice è già un passo in avanti per rendere più interessante la tua pagina Instagram. Inserire una foto riconoscibile, un bio che attrae e delle foto accattivanti, sono sempre strategie vincenti che richiamano attenzione sul tuo profilo.

Personalizzare il proprio profilo Instagram è un’altra strategia che può rendere davvero più attraente la nostra pagina. Un profilo perfetto per chi vuole utilizzare la propria pagina per business è impostato come pubblico e non privato, per consentire a tutti gli utenti di potervi accedere.

Dobbiamo fare in modo che il nostro profilo sia ricercabile facilmente e questo vale non solo per il profilo business che dovrà essere coerente con il nome del nostro brand, ma anche per gli utenti privati.

Ad esempio se il nome del tuo servizio è Paolo Rossi Trasporti, utilizziamo l’account @paolorossitrasporti come nome utente. Clicchiamo, dunque, sull’opzione ‘Modifica Profilo’ a destra della foto del profilo per apportare le dovute modifiche.

Assicuriamoci dunque che il nome del nostro profilo appaia sotto l’immagine e sotto il nome utente nella fase della ricerca. Generalmente la foto del profilo Instagram è a forma di cerchio. Il nostro consiglio è sempre quello di ottimizzare l’immagine caricando una foto quadrata che riporti il logo al centro posizionandola in modo che gli angoli della stessa siano ritagliati evitando di non eliminare pezzi del logo.

Contents.media
Ultima ora