Instagram Tv, cos'è e cosa si può fare? - Notizie.it
Instagram Tv, cos’è e cosa si può fare?
Tecnologia

Instagram Tv, cos’è e cosa si può fare?

Instagram
Instagram

Instagram TV è la nuova app per Android e iOS che permette la creazione e condivisione di video verticali superiori a 1 minuto.

La piattaforma figlia di Facebook ha avuto una grande popolarità, dato che molta gente ha ceduto al suo fascino. Un milione di profili aperti e attivi e miglioramenti costanti dell’applicazione rendono Instagram irrinunciabile. Il grande pubblico fruitore non ne sa far a meno e, così come con Facebook, diviene sempre più una dipendenza. Un successone che spinge i creatori a far crescere la piattaforma, aggiungendo Instagram TV.

Instagram TV

Instagram TV è la nuova creazione di Ig che permette di pubblicare video che superano il minuto. Infatti sarà possibile pubblicare video di lunghezza fino a un’ora, al contrario del semplice social che ne permette un solo minuto.

E’ una nuova applicazione, ideata per l’esclusiva creazione di video verticali, per Android e iOS. I video sono verticali, come spiegano gli ideatori, perchè si potranno fare anche con il cellulare. Si potrà, inoltre, fruire dei contenuti della nuova app anche sui feed di Instagram tradizionali.

Utilizzarla sarà semplice come vedere la televisione, infatti aprendo l’app partirà automaticamente un video.

Si tratta dei video delle persone che si seguono già su Instagram. Quindi non contenuti casuali. Come nella sezione “cerca” di Ig, sarà possibile vedere video consigliati in base ai nostri interessi.

Cosa puoi fare con IGTV

Sarà possibile scoprire altri contenuti facendo uno swipe up. Le sezioni saranno 4, in questo caso: For You, Following, Popular e Continue Watching. Nella For You troveremo i contenuti suggeriti, nella Following quelli delle persone seguite. Poi ancora nella Popular abbiamo i più popolari e nella Continue Watching quelli già iniziati a guardare. Sarà anche possibile, come nel social, cliccare like, commentare e inviare video con Ig Direct, ma non solo.

Seguendo le persone su Instagram il loro canale ci apparirà direttamente su Instagram TV. Basta avere un profilo su Instagram per poter creare anche un canale su IGTV, il video potrà essere caricato tanto dall’app, quanto dal web. L’idea è geniale per coloro i quali vorranno diventare creatori di contenuti, quindi se non è ciò che si vuole non si ha bisogno di installare l’app.

Anche senza scaricarla, infatti, sarà possibile vedere i video di IGTV su Instagram. Anche You Tube ha un’app per content creator e si chiama Studio.

L’app è gratuita e scaricabile dai rispettivi store, com’è con Instagram. Non esiste ancora un programma beta dell’app avviato su Android.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche