×

Integratore per cani: soluzione innovativa per il suo benessere

default featured image 3 1200x900 768x576

Stanchezza e stress non sono associabili soltanto all’uomo. Anche i nostri amici a quattro zampe soffrono di queste patologie. Ecco un aiuto dagli Usa: Pet Lullaby e l’ integratore per cani Enerbiotic Vitality Drink.

Gli animali vengono considerati una parte fondamentale della nostra vita.

Oltre ad avere un ruolo ben preciso per il corretto funzionamento dell’ecosistema terrestre essi sono dei veri e propri compagni d’avventura.

Non esiste nessun essere vivente del mondo animale che non desti interesse e curiosità nell’uomo. Non a caso l’interazione tra queste due realtà ha radici antichissime ed è arrivata ed esistere fino ai nostri giorni.

Animali nostri coinquilini. E’ sempre in aumento il numero di bestiole accolte nelle nostre abitazioni, al punto da diventare parte integrante del nucleo familiare.

Sono molteplici le specie classificate come animali da compagnia. Gatti, uccellini, pesci, e tartarughe, fino ad arrivare a quelle più strane, come maialini e caprette, accolte tra le quattro mura con scetticismo, ma che hanno mostrato come sia pienamente possibile la coesistenza pacifica ed affettiva tra uomo ed animale. Secondo la scienza il loro comportamento è regolato da un istinto innato. E’difficile pensare che atteggiamenti amorevoli, ma allo stesso tempo crudeli a seconda del tipo di animale, siano frutto di un qualcosa di puramente scritto nel proprio DNA.

Ci sono dei comportamenti fra di loro difficilmente riscontrabili nell’ambito di una pura reazione automatica e incontrollata, ma che manifestano una propria sensazione. Emozioni e sentimenti che secondo molti anche loro sono in grado di provare come l’essere umano, anche se non vi è al momento alcun aspetto scientifico utile a dimostrarlo. Ciò è possibile osservarlo in un animale con il quale l’uomo ha interagito fin dalle epoche primitive: ovvero il cane, considerato il vero animale domestico per eccellenza.

Il cane è il migliore amico dell’uomo

Mai un proverbio è stato così veritiero. Non esiste altra specie al mondo capace di mostrare una dedizione e affezione così sincera verso il proprio padrone. Un livello di empatia visibile nel suo comportamento, come il suo amore e la sua fedeltà incondizionati.

Come un figlio. Questo animale necessità continuamente di attenzioni da parte del proprio padrone. Ha le stesse esigenze di un bambino; bisogna procurargli il cibo, curarlo, vaccinarlo per prevenire la venuta di malattie e soprattutto coccolarlo. Infatti lo scambio affettivo è praticamente lo stesso di quello paterno che si concede alla propria prole.

Non di rado le coppie adottano un cagnolino con l’idea di farlo crescere insieme ai propri figli. Razze come labrador beagle, e carlini, consigliate nell’affiancamento nella loro crescita dei bambini(ovviamente con le dovute attenzioni e prevenzioni), favoriscono lo sviluppo di qualità come il prendersi cura di un altro esserino, di socializzare con esso, di un senso di affetto e responsabilità che si ritroverà successivamente in età adulta.

Prendersi cura del benessere del proprio “amico”è importante per la sua salute. Essendo parte integrante della famiglia necessita delle cure e delle attenzioni che si concedono a qualunque altro membro. Per ovviare a questo sono presenti sul mercato dei prodotti, come un integratore per cani o strumenti similari, che aiutano a migliorare la qualità della vita del cane, offrendo un sostegno nei momenti di stanchezza e forte stress, come Pet Lullaby.

Pet Lullaby: cos’è?

PET LULLABY DOG
Pet Lullaby è una vera e propria “ninnananna“per il nostro amico a quattro zampe.

E’ un cd, composto dal musicista Jason Andreanettes, con al suo interno 10 canzoni, le quali hanno come obiettivo instaurare nella mente del cane dei suoni che lo tranquillizzano e lo rendono più sereno. I continui ululati e abbai non sono sintomo di un comportamento maleducato ed aggressivo, ma la maggior parte delle volte sono dei mezzi attraverso i quali loro cercano di mostrare al padrone un disagio, per cercare aiuto.

Perche’ funziona?

Questo è reso possibile dalla capacità dell’apparato acustico canino, che riesce a filtrare i suoni fastidiosi e rumorosi captando soltanto quelli piacevoli e che trasmettono quiete e armonia. Si tratta di semplici cantilene espressamente introdotte per allietare l’orecchio del cane e di facile comprensione il cui ascolto (bastano pochissime volte), porta un grande beneficio.

Quando utilizzarlo?

E’ indicato in tutti quelli momenti nei quali il cane si sente spossato, perennemente stanco ed annoiato, o che abbaia incessantemente a causa del suo malessere. Adatto soprattutto nei momenti di solitudine, quando si è costretti a lasciarlo solo per svariate ore oppure nelle ore notturne, momenti nei quali calano drasticamente le attenzioni rivolte all’animale da parte del padrone. Mettendo il cd in loop questo trasmette le sensazioni positive al cane eliminando tutte quelle sensazioni di paura e timore dovute allo stare solo in casa. Inoltre evita di scombussolare la tranquillità del vicinato a causa dei possibili continui abbai.

Si tratta di un grande successo ottenuto negli Stati Uniti che sta iniziando a prendere piede anche nel nostro paese. A seguire riportiamo alcune testimonianze di consumatori d’oltreoceano:

-Susan, senior staff della Humane Society della South Platte Valley: “quando usiamo Pet Lullaby i livelli di stress dei cani sono così bassi e li rendendo molto più facili da adottare.”

-Chris, ufficiale di controllo degli animali presso il centro di addestramento e salvataggio di Perkiomenville: “devo ammettere che in un primo momento ero scettico, ma il Pet Lullaby calma i miei 40 cani da lavoro in circa 90 secondi. E’ incredibile, funziona ogni volta.

-Glenda, Safe Harbor Animal Rescue, Jupiter: “Pet Lullaby è un metodo gentile per calmare i nostri cani. Ha anche aiutato a mantenere calmo un cane che ha avuto un tumore al cervello e crisi epilettiche.”

Insieme a Pet Lullaby è in vendita anche l’integratore per cani Enerbiotic Vitality Drink.

Cosa è l’Enerbiotic Vitality Drink?

ENRBIOTIC DOG

L’Enerbiotic Vitality Drink è un integratore per cani liquido composto da sostanze prebiotiche (che permettono la stimolazione e la formazione dei batteri benefici fondamentali per l’organismo), amminoacidi, vitamine ed oligoelementi essenziali.

Funzionalità e caratteristiche:

-reintegro dei liquidi persi quando l’animale è in stato debilitativo

-mantenimento del vigore e della lucentezza del pelo

-sostegno al processo digestivo e intestinale

– riduzione di fiacchezza e indebolimento sotto forte stress fisico e mentale, anche per i cani più anziani

-rinforzamento delle difese naturali e protezione da aggressioni esterne

Composizione di Enerbiotic Vitality Drink e metodo di utilizzo

Il composto è assolutamente sprovvisto di coloranti e conservanti. E’ racchiuso in forma liquida in 6 buste sacchetto da 60 ml. E’ consigliata la somministrazione quotidiana mattutina insieme all’alimento abitualmente consumato, di un sacchetto al giorno per 6 giorni.

Ecco alcuni commenti su questo integratore per cani entusiasti da parte dei padroni :

-Mark: “enerbiotic in una settimana ha completamente trasformato il mio cane rendendolo di nuovo allegro e giocherellone dopo un piccolo intervento.”

-Mario: “il mio Carlino Leo era l’mmagine della pigrizia, dopo il quarto giorno di Enerbiotic mi porta il guinzaglio per uscire.”

-Simone: “e’ incredibile l’energia che ha ritrovato Vicky dopo aver divorato per una settimana Enerbiotic. Lo consiglio a chiunque abbia un cane”.

PET LULLABY e ENERBIOTIC VITALITY DRINK sono in vendita sul sito online , in offerta per un periodo limitato a 49,00 euro. Per acquistare sia il cd che l’integratore per cani è necessario compilare un modulo inserendo le proprie generalità. Per la conferma dell’ordine l’acquirente riceverà una chiamata da un operatore per la conferma della commissione. La spedizione con corriere espresso è gratuita. Il pagamento si effettua al momento della consegna.

ENTRAMBI DOG

Contents.media
Ultima ora