> > Inter acquista Vecino: 24 milioni alla Fiorentina

Inter acquista Vecino: 24 milioni alla Fiorentina

Vecino

L'Inter è ad un passo dall'acquisto di Matias Vecino: i nerazzurri sono disposti a pagare l'intera clausola per strappare il giocatore alla Fiorentina

Il mercato dell’Inter sta entrando nel vivo. I nerazzurri sono infatti pronti a mettere a segno un colpo per il centrocampo. Matias Vecino, che attualmente milita nella Fiorentina, sarà il prossimo rinforzo per il reparto mediano nerazzurro.

Vecino ad un passo dall’Inter: le cifre dell’affare

Dunque l’Inter è pronta a mettere a segno un altro colpo di mercato. Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Skriniar e Borja Valero, i nerazzurri sono ad un passo da un altro centrocampista della Forentina. Si tratta di Matias Vecino, giocatore che piace molto e fortemente richiesto da Luciano Spalletti.

L’Inter infatti è disposta a pagare per intero la clausola rescissoria del centrocampista uruguayano, pari a 24 milioni di euro, che è possibile pagare in due diverse rate. Non è andato a buon fine il tentativo nerazzurro di abbassare la parte cash a 18 milioni e inserendo una contropartita tecnica. La Fiorentina, infatti, ha deciso di respingere questa offerta.

Un indizio che la trattativa tra Inter e Fiorentina per Vecino sia a buon punto arriva direttamente dal comunicato dei Viola diramato nella giornata di ieri, in cui si afferma che il club toscano non è “terra di conquista”. Nella nota, infatti, non si parla di Vecino ma soprattutto di Federico Chiesa: “Puntiamo su di lui, è un grande talento di prospettiva e soprattutto e indiscutibilmente è un giocatore della Fiorentina”.

Una ulteriore prova la si può leggere anche nelle dichiarazioni di Walter Sabatini, che un paio di sere fa ha definito Vecino come “un buon giocatore”. A dimostrazione che comunque l’interesse c’è ed è evidente.

Non solo Vecino: lInter tenta il doppio colpo

L’Inter quindi è praticamente ai dettagli per quanto riguarda la trattativa per portare Matias Vecino a Milano. Ma l’intenzione di Ausilio e Sabatini è quello di regalare altri acquisti a Luciano Spalletti.

Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce di un forte interessamento da parte dell’Inter nei confronti di Keita, esterno della Lazio. I nerazzurri però prima devono definire la cessione di Perisic, che piace molto al Manchester United, ma con Mourinho che non ha ancora effettuato l’affondo decisivo. L’Inter infatti non vuole scendere sotto il muro dei 50/55 milioni per la cessione del croato. Cifra che lo Special One non sembra intenzionato a spendere.

Una volta definita la cessione eventuale di Perisic, l’Inter potrà pensare a dare l’assalto definitivo a Keita. Lotito per il suo attaccante chiede non meno di 30 milioni, mentre i nerazzurri sarebbero disposti a mettere sul piatto una cifra attorno ai 25 milioni più bonus.