Inter-Empoli: formazioni di squadra e statistiche
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Inter-Empoli: formazioni di squadra e statistiche
Sport

Inter-Empoli: formazioni di squadra e statistiche

Inter-Empoli: formazioni di squadra e statistiche
Inter-Empoli: formazioni di squadra e statistiche

Nelle ultime 9 sfide di campionato contro l’Empoli, l’Inter non ha mai perso: 8 vittorie, un pareggio e la porta inviolata in 6 partite.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Eder; Palacio. All. Pioli

Squalificati: Perisic, Icardi

Indisponibili: Brozovic

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Costa, Dimarco; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone. All. Martusciello

Squalificati: Bellusci

Indisponibili: Barba, Pasqual

STATISTICHE

Nessuna sconfitta per l’Inter nelle ultime 9 sfide contro l’Empoli. 8 vittorie, un solo pareggio e la porta inviolata in 6 di queste.

I nerazzurri hanno guadagnato tre punti in 10 delle 11 partite casalinghe contro l’Empoli in Serie A. L’unica vittoria della squadra toscana a Milano contro l’Inter è datata gennaio 2004 per 1-0 (gol di Rocchi). L’Inter ha vinto le ultime 7 partite di campionato in casa. Solo nel maggio 2011, aveva raggiunto quota 13. Inoltre, si tratta della squadra con il maggior numero di dribbling riusciti (264) e con la più alta percentuale di successo degli stessi (61%).

E sono ben quattro i suoi giocatori che hanno presenziato in tutte le partite di questo campionato, ovvero Candreva, Icardi, Handanovic e Miranda. L’Inter, infatti, è la squadra che conta più uomini sempre presenti. Negli ultimi due campionati, Perisic ha mancato 5 partite: i nerazzurri hanno vinto 4 di questi incontri, con una percentuale di vittorie che va dal 52% con lui in campo all’80% senza di lui.

Dal canto suo, l’Empoli ha segnato per 3 partite consecutive in campionato e alterna una trasferta con almeno 2 reti subite e una con la porta inviolata. E’ stata sconfitta contro il Crotone per 4-1 nell’ultima uscita. Nessuna squadra ha recuperato meno punti dell’Empoli da situazione di svantaggio. Ma l’Inter è quella che ne ha guadagnati di più. La prima doppietta in Serie A firmata Levan Mchedlidze è arrivata proprio contro l’Inter, nel maggio 2015. Per il georgiano, sono 5 i gol in questo campionato e tutti nelle ultime sette presenze.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche