×

Inter for Emergency, la Champions per tutti

Condividi su Facebook

Ancora una volta, F. C. Internazionale affianca e sostiene Emergency. Lo fa attraverso il simbolo vincente della Uefa Champions League 2009-2010, che verrà esposta al pubblico nella Sala delle Colonne della Banca Popolare di Milano che, anche in quest’occasione e nel solco di una tradizione di consolidata attenzione a temi di responsabilità etica, offre ospitalità a questa importante iniziativa.

Dall’8 al 21 luglio weekend inclusi, dalle h. 10 alle h. 21, in anteprima mercoledì 7 dalle h. 15.30 e mercoledì 14 luglio sino alle h. 17, i tifosi potranno scattare la loro foto ricordo con la Coppa dei Campioni d’Europa e al tempo stesso donare il proprio contributo a favore della costruzione di un Centro pediatrico per offrire assistenza sanitaria ai bambini fino a 14 anni di età a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, in un’area dove la guerra ha portato 500 mila profughi.

Il Centro, che fa parte della Rete regionale di pediatria e cardiochirurgia che Emergency sta costruendo in Africa, sarà attrezzato anche con un ambulatorio cardiologico per lo screening dei pazienti affetti da cardiopatie congenite e acquisite, da trasferire per l’intervento al Centro Salam di cardiochirurgia di Khartoum, aperto da Emergency nel 2007.

Bastano 5 euro per contribuire a questo progetto, 10 se si desidera che la foto venga scattata e stampata da un fotografo professionista a disposizione del pubblico nella Sala delle Colonne. Ogni altra offerta sarà il segno della generosità di chi sa ripensare una vittoria sportiva alla luce di quello che di positivo può portare in una dimensione di vita molto lontana sia da Milano sia da Madrid, teatro di quella notte indimenticabile.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche