Internet e società: il Social Networking - Notizie.it
Internet e società: il Social Networking
Tecnologia

Internet e società: il Social Networking

L’impatto dei siti di social networking, qualis ono MySpace, Friendster e in particolare Facebook, ha radicalmente modificato il modo di comunicare e di rimanere in contatto.

Fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, Facebook vanta oltre 500 milioni di utenti dal 2011. Molto più di un sito personale di networking, Facebook ha cambiato anche le imprese, con numerose aziende che ora promuovono se stesse su Facebook. Le pagine di Facebook consentono alle imprese di tenere i consumatori aggiornati sui nuovi prodotti, sui prodotti imminenti, su quelli da tenere d’occhio e tutto il resto.

Su un livello più personale, Facebook permette di rimanere in contatto in tempo reale, pubblicare le immagini, condividere video e aggiornare il tuo status sociale – single, accoppiato, felice, triste – da casa o in viaggio se il tuo telefono cellulare permette di accedere alle funzionalità di Internet.

Prima dei siti di social networking, si poteva comunicare su internet solo via e-mail o visitando chat room per condividere gli aggiornamenti sulla propria vita.

Anche se i siti di social networking hanno vantaggi indiscussi, possono purtroppo aprire la porta anche ad episodi di cyber-bullismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche