> > Intervista alla web influencer Roberta Ferrante

Intervista alla web influencer Roberta Ferrante

Intervista a Roberta Ferrante

Partiamo dal principio, chi è Roberta? Sono una ragazza semplice di 23 anni studentessa in Marketing e comunicazione a Bari, con una grande passione: la moda. Grazie ai miei studi riesco ad unire la passione per la moda con ciò che vorrei fare da grande. Essere una web influencer è un lavor...

Partiamo dal principio, chi è Roberta?

Sono una ragazza semplice di 23 anni studentessa in Marketing e comunicazione a Bari, con una grande passione: la moda. Grazie ai miei studi riesco ad unire la passione per la moda con ciò che vorrei fare da grande.

Essere una web influencer è un lavoro a tempo pieno o ti dedichi anche ad altro?

Mi dedico principalmente allo studio, faccio un lavoretto part time per essere indipendente e permettermi i vari sfizi. Da qualche mese è diventata una cosa più seria lavorare tramite i canali social, infatti ho un progetto che bolle in pentola, ma non posso svelare nulla.

La moda per te è solo una grande passione o vorresti che, in futuro, diventasse il tuo lavoro?

Ho le idee ben chiare: vorrei diventare una manager, ma nel campo della moda.

Che rapporto hai con i social network?

Buonissimo, anzi, grazie ai social network ho imparato ad amarmi un po’ di più perchè i complimenti e le critiche ti danno forza. Sono la prima a fotografare e postare quando si va in un posto carino a mangiare, però mi limito a questo anche perchè adoro stare con i miei amici, con il mio ragazzo.

Instagram ti ha aiutato nella tua popolarità?

Assolutamente si.

Secondo te, al giorno d’oggi, conta di più “essere alla moda” o andare contro corrente?

A mio parere, se si va contro corrente bisogna avere degli ideali ben saldi, se cosi non è meglio “essere alla moda”, ma prima di tutto bisogna sentirsi bene con se stessi e con ciò se si indossa, facendolo trasparire così anche alle altre persone.

Qual è la tua idea di femminilità?

È un tacco 12 possibilmente nero, con il plateau rosso, con una longuette, quindi semplice ma d’impatto. Si può essere femminili anche con uno stile manish, pantalone nero e camicia.

Se ti chiedessero di scegliere uno stilista con cui collaborare, chi sceglieresti e perchè.

Michael Kors perchè adoro le sue borse.

Cosa consigli alle ragazze che sognano di intraprendere questa strada?

Essere se stesse, avere coraggio e credere in se stesse, provare perchè ci saranno sempre delle risposte negative, e allo stesso tempo avere il supporto delle persone più care perchè solo così si può veramente andare avanti.
Se si crede in qualcosa bisogna fare di tutto per realizzarlo, a partire dalla famiglia allo studio per finire a queste cose un po’ più “futili”.